Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Autoradio Sony Cdx S22


santo76

Messaggi consigliati

salve a tutti (premetto che sono nuovo appena iscritto ) .Allora vi spiego il mio probblema l'autoradio in questiona funziona benissimo ma tutto d'untratto non mi passa piu in radio cioe posso solo ascoltare i cd ho provato a resettarlo ma niente da fare premendo il tasto SOURCE non succede nulla ma inserendo un cd funziona .Allora mi chiedo visto che sono un appassionato del fai da te e qualcosina mi intendo ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe aiutare a capire dove il guasto e cercare di provare se si puo risolvere? grazie mille anticipatamente e scusate se non sono stato tanto chiaro a spiegare il probblema ma e il mio primo mess.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riccardo Ottaviucci

non c'è da fare tanto gli spiritosi,il tuo problema non lo sa risolvere nessuno o chi lo sa non ha letto il tuo post.

Questo non è un call center in cui le soluzioni vengono preconfezionate e distribuite a comando.Rileggiti il regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

santo76+27/01/2012, 18:01--> (santo76 @ 27/01/2012, 18:01)

chiedo scusa se il mio messaggio e stato preso in modo sbagliato ,io non pretento nulla era solo una semplice osservazione siccome era la mia prima domanda che facevo nel forum e ho visto che nessuno mi rispondeva(no che nessuno mi risolveva il probblema)anche per un piccolo consiglio comunque scusa ancora ammiro questo sito e come e fatto seno non mi iscrivevo. buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

santo76+29/01/2012, 10:31--> (santo76 @ 29/01/2012, 10:31)

Scuse accettate a condizione che, la prossima volta, eviti di inserire tutte quelle emoticons a dir poco spropositate ! smile.gif

Prova a sostituire il micropulsante Source.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Potrebbe anche non essere il processore principale dell'autoradio,anche se l'ipotesi non è da scartare.

Intanto non è stato specificato se tutti gli altri comandi funzionano correttamente.

Poi c'è da considerare in che modo opera il tasto source.

Solitamente lo stesso tasto serve anche per accendere/spegnere l'apparecchio e potrebbe essere indipendente dal resto dei tasti,quindi indipendente dall'elettronica del frontalino.

Ma ripeto,a riguardo non è stato detto nulla.

Cioè l'apparecchio si accende/spegne con source?

In questo caso,si accende/spegne normalmente?

Se il source è indipendente,potrebbe fare capo direttamente ad un integrato specifico che si occupa solo di gestire le sorgenti.

Oppure essere collegato al processore principale.

Dal manuale di servizio,che ha indicato nik-nak,si può vedere tranquillamente.

Comunque,come è sato detto da Fulvio,potrebbe essere semplicemente un tasto non funzionante.

Sia esso un micro pulsante,o un pulsante in gomma grafitata,ecc.

Il fatto che il cd funzioni non è tanto rilevante.

Nel senso che a radio spenta se inserisce il cd l'apparecchio si accende automaticamente e va in modalità cd.

Ci sarebbe anche da considerare la possibilità che esista un menù nascosto,a volte presente anche su modelli più economici/semplici/datati.

Dico questo perchè santo faceva riferimento al reset,ma nel menù nascosto potrebbe esserci qualche funzione/impostazione supplementare non raggiungibile normalmente.

Comunque,vediamo se santo si fa sentire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...