Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KV-C2981A - descrizione intervento


Giuseppe Piedimonte

Messaggi consigliati

Giuseppe Piedimonte

Il TV si presentava buio e il led dava 4 impulsi per poi spegnersi.....dopo un po ridava 4 impulsi e poi si rispegneva....................dolore,rabbia e disperazione si stavano impadronendo di me quando all'improvviso, il tv si rianima, si accende normalmente e sintonizza!!!!!!!

Penso subito ad un falso contatto e ,quindi, giù con manici di giravite, martelli, crick ecc ecc ........ma di falsi contatti neanche l'ombra.

Per principio non riconsegno mai un apparecchio se non ho determinato, con assoluta certezza il guasto e, anche questa volta, questa mia abitudine mi ha risparmiato una figuraccia!!!!! SIIIIIIII perchè il tv ,all'improvviso,rifà lo stesso difetto e io,di nuovo giù con martelli,crick ecc ecc........ma nulla di fatto!!!

Dopo le imprecazioni del caso ( sono d'obbligo, non vi pare?) ho cominciato a ragionare ..............mi sono ricordato che il processore che monta la Sony ha un colloquio continuo con tutte le periferiche......escludendo l'EAT,le due deflessioni e l'audio ho pensato al sintonizzatore.

Ricordate i sintonizzatori Nordmende ( quelli lunghi) dove si dissaldavano sempre le masse???? Ebbene, anche questo Sony aveva SOLO E SEMPLICEMENTE una massa dissaldata all'interno del sintonizzatore ( vista con la lente ).

Rifatta questa saldatura, il tv funziona perfettamente.

Se può servire a qualcuno................. :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che puo' servire,al momento opportuno.Potrebbe essere la prima scheda da inserire nell'archivio file alla sez. Tv.sat .

Questo e' il classico caso che dimostra(e vale nella maggior parte dei casi

e settori)che quanto piu' impazzisci nella ricerca del guasto tanto piu' stupida era la causa.

Ciao. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...