Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Sony,lampeggio Standby - OGNI 12 SECONDI


ma43mc

Messaggi consigliati

Aiuuuutoooo!! Ci sto diventando pazzo!!

Salve a tutti, ho un tv sony modello kv x2951a che appena acceso non illumina e rimane in stby con la spia che si accende ogni 12 secondi.Qualcuno mi sa dire che cosa significa?Ho gia cambiato uno zener di 33v sullo stadio si switching ma permane questo problema ,vi prego aiutatemi,,,.

Qualcuno ha lo schema??

Saluti e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per l' aiuto.!!

Non so se e' Ae1c, dove lo trovo il numero del telaio sulla scheda non si trova,.

E' quello con 2 prese scart e l'uscita anteriore video e audio su rca e posteriore solo uscita audio su jack.

Ho sostituito uno zener da 33 volt sullo switching che era in corto ma continua a fare questo lampeggio.Provo a sostituire l' integrato slave dello switching tea 2262 appena me lo portano al negozio dato che non si trova in tutta Pisa.Cosa ne pensate .?

Grazie ancora e a buon rendere

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE,non deve essere il modello che pensavo,se ho capito bene è vecchiotto ed è il tipo modulare.Togli il finale orizzontale e fai la prova della lampada,in modo che controlli l'alimentatore,se funziona controlla dopo lo schitc,ci sono dei fusibili che hanno la forma di transistor,solo sono a 2 piedini.Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto grazie per l'aiuto!!!

Allora i fusibili di cui parli li avevo gia controllati, il transistor dell' eat e' buono, c'e' un generale calo della tensione , la 12v e' intorno ai 2, la 5 volt e' a 4,2, tutti i componenti nello stadio primario di alimentazione sono funziùonanti , aspetto di sostituire il tea 2262 con uno nuovo che non ho trovato in negozio ma che ho ordinato!Se hai delle dritte da darmi fammi sapere.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho gia provato con tda2261 ma e' saltato il fusibile, dovro' attendere il suo e riverdrmmi il resto dei componenti .! ;)

Saluti e grazie ancora.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...