Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Combi Kv14v5a - LAMPEGGIA LED ST-BY


manu71

Messaggi consigliati

Salve!!

Questo piccolo tv/vcr, si presenta con il led stnd-by che lampeggia; ho provato a contarli ma senza esito.

All'accensione si sente solo lo spunto dell'eat ma niente di più.

Cosa potrà essere??

Grazie come sempre

Manu71

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi orienterei sull'orizzontale verificando le saldature al trafo e al pilotaggio......

scrivi a che telaio si riferisce il tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio!!

Il telaio è uno SCC-N40D(dicitura completa tv: KV-14V5A/RM-C810 ....TELAIO SCC-N40D)

ho provato a controllare lo stadio orizzontale e mi sorge il dubbio sul trasformatore di riga, anche se smontandolo e provandolo ohmicamente risulta buono( ma non so fino a che punto può ritenersi affidabile questa mia prova visto che non ho misurato i suoi diodi!!)

Tu che dici!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tester difficilmente riesci a stabilire la funzionalita' di un trasf.EAT,con un oscillatore.....se vuoi Robin ne ha mandato uno in un messaggio in rilievo.

Potrtesti provare a staccare il finale di riga e collegarci una lampdina e vedi se parte con l'audio.....o se comunque resta avviato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a collegare una lamoada da 60w tra il collettore del Bu808dfi(finale di riga) e massa..senza nessun esito, cioè la lampada rimane spenta e il led di St-By continua a lampeggiare.

Che ne pensi???

Manu71

Link al commento
Condividi su altri siti

No!! Scusa la mia inesperienza, io ho sempre collegato un carico tra il collettore e massa, staccando solo il collettore; mi spiegheresti come fare?? se stacco il finale di riga, la lampada tra quali punti la collego?

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto proprio così, e il risultato è una lampada spenta, infatti se misuro ai capi della lampada ho circa 1v.

Probabilmente il guasto è da cercare da un'altra parte!!Ma come faccio a provare!??

Volevo provare sul primario ma c'e un integrato, il TOP223YAI, che nel dubbio avendolo l'ho sostituito, senza nessun esito; se può essere di aiuto, quando accendo il tv dall'interruttore il led di ST-By lampeggia, se forzo l'accensione tenendo premuto il tasto Pr della tastiera il led lampeggia sempre più velocemente fino a quando non rilascio il tasto Pr.

Spero di essermi spiegato.

Ciao e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima del TOP forse era meglio cambiare gli elettrolitici dell'alimentatore.Misura col tester(anche se non sempre affidabile)i diodi dell'alimentatore e le resistenze di una certa potenza (1-5W).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...