Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-29ls60e --led Lampeggia 3 Volte--


spraysecco

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un tvc Sony KV-29LS60E e da un paio di settimane (dopo essere stata accesa per una giornata intera) si spegne la sera e il led rosso lampeggia per 3 volte. Anche provando a riaccenderla subito si spegne immediatamente. Cosa può essere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbero essere saldature aperte che si interrompono dopo ore di funzionamento.

data l'estrema complessita' del televisore in oggetto occorrerebbe procurarsi il servizio tecnico completo, che riporta i codici d'errore

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti avere l’alimentatore che non funziona, pertanto se non risolvi con le saldature incomincia a sostituire gli elettrolitici dell’alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'alimentatore è quella scheda dove ci sono i relè di accensione? Li' c'è un grosso elettrolitico.Grazie

Modificato: da spraysecco
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, vorrei sapere se può essere uno dei due relè ad essere difettoso, e provoca lo spegnimento del televisore o si diseccita per protezione.Grazie

Modificato: da spraysecco
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrato nel service mode e mi da in error:

OCP: Over current protection 1

OVP: Over voltage protection 2

Quindi il problema è sulla scheda di alimentazione.

Ma sapreste gentilmente aiutarmi a trovare il guasto?????

Quali sono i componenti responsabili?

Grazie in anticipo

Modificato: da spraysecco
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sono ripetitivo.

Vorrei sapere gentilmente se può essere una resistenza da 10Mohm 1W che si trova tra la massa e il pin Vsense dell'integrato.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A che cosa corrispondono questi T603 e R672 che non esistono sul mio sony kv29ls60e??

Questo è il difetto:

3 lampeggi :B+ over voltage protection (OVP), unit goes to the standby mode then displays the 3 blink fault. This is also a problem in the power supply circuit, check T603 and R672.

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'alimentatore in questione le cose che devi cominciare a fare sono due

controlla le resistenze e sostituisci TUTTI i condensatori elettrolitici presenti.

dopodiche' verifica di nuovo se fa' ancora il difetto.

nota bene . se dovessi trovare diodi o transistor in avaria sostituiscili solo con componenti forniti da assistenza sony

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque volevo dirvi che ora mi fa anche l'errore dei due lampeggi del led che corrisponde a OCP:Over current protection.

Se può essere di aiuto

Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, siccome devo cambiare tutti i condensatori dell'ali, fa niente se sono un po più grossi come voltaggio??? Da quello che so io, no.

comunque sono in dubbio.Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta cambiati i condensatori, ho acceso il tv ed è rimasta accesa per circa 7 ore di fila e poi si è spenta.

Passata la notte, ho provato la mattina e il televisore si spegne appena l'ho accesa.

Che è successo???

Ora non ci capisco più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque ma nessuno è riuscito o voluto aiutarmi a risolvere il guasto.La tv è da un riparatore di zona che non sapeva neanche il significato dei lampeggi del led!!!!

Povero TV!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...