Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Sony Kvm 2531d Telaio Ae-1c - lampeggia 4 volte!!


carmelo56

Messaggi consigliati

Il tv presenta il difetto che all'accensione il led lampeggia 4 volte e non parte, mentre se il tvc rimane fermo per due o tre giorni e provo ad accendere esso parte normalmente vedendosi per un paio di ore poi si spegne e non vuole più ripartire e si presenta di nuovo il lampeggio del led di accensione.

Ho cambiato tutti i condensatori elettrolici sia sul primario che sul secondario dell'alimentatore, ma non è cambiato proprio niente. Ho provato a collegare una lampada da 60w al posto del finale orizzontale, la lampada si accende e spegne proprio come il led .

Sapreste indicarmi in quale stadio devo controllare ? Non ho disponibile a cosa corrispondono i lampeggi per questo telaio!!

Link al commento
Condividi su altri siti


il led lampeggia 4 volte

Problemi sull'orrizontale

possono essere saldature fredde sull'fbt

o il finale di riga

o il suo pilotaggio

o qlc componente nei paraggi

o lo stesso fbt

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora risolto il caso, ho provato il tuner, ho rifatto saldature sul verticale ed in generale, ho cambiato l'eat , ma ancora NIENTEEEEEE!!!!

Non so piu cosa fare!!!

AIUTATEMIIIII

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tvc l'avevo descritto prima, il difetto consiste che non parte sembra che inneschi l'eat ma non va , lampeggia il led 5 volte. Ho controllato l'alimentazione a tappeto con la sostituzione dei vari elettrolitici, ho provato anche il trasformatore eat , controllato il verticale , ma non va!!

Se il tv rimane fermo diversi giorni, esso parte normalmente e funziona per un paio di ore ma poi si spegne e se si cerca di farlo partire interviene il lampeggio del led accensione senza farlo ripartire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Carmelo56,dovresti restare sempre nella stessa discussione quando si tratta dello stesso TV.Si evita cosi perdita di tempo.

Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Franco se ho sbagliato!! Sono talmente preso da questo guasto che non ho capito più niente??

Comunque il tvc è sempre lo stesso!!

Grazie e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Elvezio (e' il nome).......

Non ti preoccupare,capita un po' a tutti finche' non si.........ingrana.

Non ho capito bene il passaggio da 4 lampeggi a 5 lampeggi.

Hai controllato quanto ti ha detto Baldus?

In ST-BY hai misurato le tensioni che sono presenti?Se vai in pallone tu che hai davanti l'apparecchio...immagina noi..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ELVEZIO ho misurato le tensioni in stand by e sono nella regola eccetto la 12v che secondo me è normale che deve mancare perchè il tvc è in stand by. Preciso che il tvc l'ho messo in stand by dopo un giorno come ho spiegato prima perchè se no va in protezione, non riesco a capire perchè il tvc se lo lascio fermo un giorno esso riparte normalmente, rimane in stand by normalmente tutto il tempo che voglio se invece lo faccio partire sento l'eat che innesca il filamento del cinescopio che si accende ma dopo un po si spegne e le tensioni mammano si abbassano fino a zero volt, rimane solo la tensione sul collettore del transistor di alimentazione.

Appena si spegne e si cerca di farlo ripartire interviene la protezione con il lampeggio del led per ben 5 volte .

Mi domando non potrebbe essere il trasformatore swich mode sull'alimentazione?

Non so più cosa devo sostituire?

In questo telaio AE1C a cosa corrispondono i 5 lampeggi del led?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso in cui potrebbe (potrebbe) essere un componente che va fuori temperatura, potresti provare con la bomboletta refrigerante:

mi sorge questo dubbio perchè è l'unica spiegazione plausibile a valle del fatto che il tv ripartre dopo un giorno di stop (magari si fredda qualcosa)

quindi in condizione che non riparte, prova con molta pazienza a spruzzare in modo mirato il refrigerante (condensatori, resistenze IC, ecc)

hai visto mai......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci stai dando molte informazioni su quello che stai facendo.

Hai usato il refrigerante sui condensatori ?

Comincia a staccare la +B. all'E.A.T e vedi se sta acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ELVEZIO ho consumato una bomboletta di refrigerante usandolo sia sui condensatori che su transistor e integrati ma non ho risolto niente.

Ho staccato la +B dall'EAT ma il tv non rimane acceso lampeggia, anzi ho notato che il led lampeggia due volte e di seguito in modo più veloce altri 5 o 6 lampeggi e quindi va in protezione perchè non ho nessuna tensione sul secondario. Se spengo e riaccendo mi lampeggia 5 volte in modo veloce , praticamente tutte le volte che provo non c'è lo stesso lampeggio del led!

Secondo me ci dovrebbe essere un assorbimento ma dove?

Ho cambiato anche il TEA2028 ed finale verticale, ho provato anche l'eat!

Cosa devo fare altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...