Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Telaio Ae4 - Service Mode


Bario

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Qualcuno mi saprebbe dire perche’ entrando in service mode del mio sony KV 29C3A chassis AE-4 e digitando il TT01 l’immagine mi viene cambiata in contrasto al max, colore al minimo mentre sulla tabella dello schema si parla di “Switch Service Menu On” ?

C’e’ qualcuno che puo’ aiutarmi col service mode?!

Il mio problema e’ regolare la geometria (l’immagine e’ spostata a sinistra)..so che devo cambiare nel menu Sda 9361 la voce V EHT COMP al valore 100 e regolare il centro dell’orizzontale ma queste voci del menu restano BIANCHE, cioe’ bloccate.

Esistono dei TT mode che bloccano tali regolazioni?!

Ho anche scaricato un manule di servizio per questo telaio ma non ho trovato le informazioni che mi servivano.

So che e’ l’ennesima volta che scrivo queste cose…qualcuno puo’ aiutarmi o non mi resta che l’assistenza SONY dove credo riprogrammino tutto attraverso pc?!

Grazie.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Turn the mains power on while holding the "PROG +" and the "PROG -" buttons on the set simultaneously.

"TT" will appear on the top right hand corner of the screen.

Press "MENU" on the remote control to get the service menu on screen

Navigate the menu by moving the joystick up and down.(green and blue)

Press the joystick down to select an adjustment.

Turn TV off to exit service mode

Test mode 2 allows entry of TT numbers to perform some functions. The important numbers for this chassis are given below

TT00,10,20,30,40 pressing these numbers will switch the TT mode off

TT01 switch service menu on

TT08 set the set to shipping condition

TT21 picture rotation automatic function

TT25 Status menu display

TT49 New initialisation

Spero ti sia utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Titti,

ho scaricato il datasheet e ho visto che e' previsto un ciclo di reset, pero' non riesco a capire come posso farlo attraverso il tv. Mi chiedo se esistano impstazioni degli altri integrati che "coinvolgano" l'sda 9361.

Comincio a chiedermi se posso aver digitato una qualche combinazione che possa averlo messo in una specie di protezione

La cosa strana e' che la prima volta che sono entrato in service l'sda 9361 era parzialmente bloccato, ho poi provato a sbloccare qualche funzione come Equalizzatore audio e cose simili..

Mi pareva d'avergli dato il tt05 o tt04 e non so perche' il menu si era sbloccato

Poi pasticciando ho dovuto dargli un tt49 perche' non si vedeva piu' nulla e da allora dopo aver riaggiustato vari parametri ho l'immagine spostata a sinistra e mi serve il controllo del sda 9361 totale.

Sono passato anche alla Sony e ho chiesto come fare...mi hanno risposto che loro non riprogrammano manualmente tutti i parametri ma collegano il tv al pc e riprogrammano le memorie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 17 years later...

Ciao m.corona6.

Il regolamento, che sicuramente non hai letto ma solo sottoscritto, vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti, specie se molto datate come questa.
Apri sempre una discussione solo tua.

 

PS

Un saluto all'esordio è sempre gradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...