Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Sony Kv29c3a - problemi sony kv29c3a


tono

Messaggi consigliati

ho dei problemi sul tv sony kv29c3a, si vedono su video dei trattini colorati orizzontali che spariscono appena muovo il telaio ma ritornano dopo qualche minuto.

qualcuno sa cosa bisogna fare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Rifare le saldature. In pratica devi battere con un piccolo legnetto lungo tutto il telaio fino a trovare il punto che fa presentare/sparire il difetto e quindi rifai tutte le saldaturein quella zona applicando stagno fresco.

I. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di qualche pista danneggiata. Prova a fare dei "ponticelli" col cavo fra le varie piste e vedi se risolvi, cosi' capisci quale pista "da fastidio".

I. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Credo di avere anch'io lo stesso problema, l'immagine appare come se fosse ...... un mosaico, quando metto il PIP l'immagine piccola appare perfetta. Ho smontato la scheda alla quale colleghi il cavo dell'antenna, perchè toccando lo spinotto dell'antenna alle volte l'immagine tornava normale, ma ad occhio non vi sono saldature fredde, ed il flat cable è a posto. se tengo il televisore senza coperchio funziona quasi bene ( nel senso che alle volte si guasta ma basta qualche colpetto per ritornare a funzionare ). Di mettermi a rifare a casaccio tutte le saldature del televisore comunque non me la sento e neanche di tenerlo perennemente smontato. spero che qualcuno con lo stesso problema abia avuto più fortuna di me. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso sul posteriore si incastra con dei connettori o con il telaio comunque devi allargare ib uchi sul posteriore in modo che il telaio non tocchi il posteriore, cosi' puoi mettere il coperchio...

I. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ieri ho ripreso in mano.... il televisore e mi sono deciso a rifare qualche saldatura, RISULTATO :

prima di rifare qualsiasi saldatura bastava inclinare la scheda incriminata di pochi millietri per vedersi perfettamente,

ho rifatto TUTTE le saldature dei connettori lato femmina saldato sul telaio e lato maschio saldato sulla scheda, e inclinando di pochi millimetri la scheda .......... non succedeva assolutamente nulla, continuava a vedersi male. Praticamente così facendo credo di aver peggiorato le cose, ma quantomeno sono abbastanza sicuro che il problema è localizzato nei connettori. Vi deve essere qualche maledetta micro interruzione, a memoria credo che i circuiti stampati siano dei doppia faccia, e che a questo punto possa esservi un falso contatto dal lato sul quale non ho rifatto le saldature, sono infatti abbastanza sicuro che le saldature rifatte siano di buona qualità. non demordo, vi terrò aggiornati ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la scheda è collegata alla piastra madre mediante un comune connettore maschio - femmina saldato su stampato di 20 pin x 2. come dicevo il circuito stampato è doppia faccia, pertanto se si possono rifare le saldature sulla faccia inferiore del C.S. è praticamente impossibile rifare le saldature sulla faccia superiore, tra l'altro ricca di piste. di dissaldarlo completamente e risaldarlo non se ne parla nemmeno visto quanto sono sottili e delicate le piste preferisco un televisore che si vede male piùttosto che uno che non si vede affatto .... :-) sarei contento se qualcuno mi dicesse con esattezza questo tipo di malfunzionamento da cosa è determinato, piùttosto che fare supposizioni più o meno logiche e continuare ad avere il televisore guasto :-( .......... oggi ho nuovamente rifatto saldature per un'oretta, ma senza alcun risultato. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...