Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-21xrta - SPENTO


miata

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho il suddetto TV che non si accende, alla pressione dell'interruttore fa un tentativo di accensione (si accende il led e si sente l'EAT che parte) ma poi tutto si spegne.

Ho staccato il connettore di uscita dall'ali e le tensioni ci sono tutte e sono corrette, ho provato a scollegare il collettore del finale di riga (che sembra buono) e a quel punto mi tiene lo stbi ma all'accensione dopo alcuni sec. l'ali va in prot. e si spegne.

Premetto che al momento non ho lo schema (che sto cercando di reperire)

Qualcuno ha qualche idea??

Grazie in anticipo

Miata

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Se ci metti anche il telaio facciamo meno fatica a cercare lo schema.

Hai provato con la lampadina al posto del finale di riga?

Ciao.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non riesco a trovare il tipo di telaio, probabilmente non guardo nel posto giusto!, in che cosa consiste la prova della lampada?

Grazie

miata

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti un po di tipp interessanti

Sony KV21XRTU Dead - no o/p from psu Check L651 - in some versions substituted with N38 fuse - it could be o/c plamensl 14-09-2004

Sony KV21XRTU Dead with no 135v HT When LOP stage dis'd HT ok - LOPTx faulty plamensl 14-09-2004

Modificato: da YoyoBlown
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,

questa sera tempo permettendo faccio la prova della lampada, nel frattempo ho reperito lo schema che non ho ancora guardato, vi faccio sapere....

ciao e grazie ancora

miata

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

fatta la prova con la lampada da 60w staccando il +135 dal trasf. EAT, la lampada si accende per un istante a buona luminosità, (credo che l'ali vada in prot perchè si aspetta un segnale di ritorno da un secondario del trasf. che non gli arriva).

A questo punto ho smontato l'EAT, misurando con il multimetro in ohm non riscontro corti tra i vari avvolgimenti, la resistenza del primario è molto bassa, circa 0,8 ohm ma ciò potrebbe anche essere normale, non avendo altro per poter fare una verifica credo che la soluzione sarà di sostituirlo.......

altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ho sostituito l'EAT di fretta nella pausa pranzo, il tv si accende e sembra funzionare correttamente ma non ho avuto tempo per verificare il tutto.

Al prossimo post.

miata

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

Il problema risiedeva nell'EAT, sostituito con uno HR il tv riparte, ho regolato il fuoco ma con la regolazione a fondo corsa in senso orario non arrivo al fuoco ottimale (anche se manca poco), ho regolato il bias e il +135 (che erano un po fuori) ma il difetto rimane, ho controllato le tensioni sulla piastra crt che sono corrette.

Il tv è accettabile ma quale può essere il problema visto che la tensione che arriva al pot di regolazione è generata dat trasf. eat?

grazie YoyoBlown, Baldus e Elvezio Franco per le cortesi risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolatore è quello a sinistra del trasf eat guardando il tv da dietro, a tale pot arriva il cavo dall'eat e parte il cavo verso lo zoccolo del tubo, è proprio quello che ho girato a fondo corsa in senso orario..... manca poco ma mi sentirei più tranquillo se si arrivasse al massimo fuoco per poi tornare a peggiorare...., considerato che ho sostituito l'eat non penso che il problema sia il tubo (che tra l'altro ha una buona luminosità e buoni colori).

Proverò a guardare lo zoccolo.

Grazie YoyoBlown

miata

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho chiuso, mi sono accontentato e l'ho chiuso, ora è in cucina e funziona, per il momento mi accontento così........ grazie YoyoBlown!

alla prossima...... sig!

miata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...