Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv21lt1e - NON APPENA COMPARE L'IMMAGINE VA IN PROTEZIONE


galam

Messaggi consigliati

Saluti a tutti,ho un problema con un televisore in laboratorio,

e un SONY Mod. KV21LT1E che monta un chassis FE-2 ,praticamente la tv accende regolarmente solo che dopo un paio di secondi e cioe' non appena compare 'l'immagine sullo schermo si spegne e il led fa' un l'ampeggio lungo e uno breve ,provo di nuovo a riaccenderlo e rifa' lo stesso difetto,a qualcuno e capitato qualche difetto del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente ha il modulo del microporcessore di controllo da sostituire.Purtropppo se non risolvi facendogli delle saldature ti dovrai rivolgerti all'assistenza per averlo. :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a misurare la tensione secondaria principale? (dovrebbe essere la +B, o comunque la classica tensione dei 120 - 145 V che esce dal secondario switching): Se troppo alta alta rispetto a quanto riportato sullo schema, potrebbe essere la causa dello spegnimento. Non so se il telaio FE-2 abbia un trimmer per regolare questa tensione. Un altro difetto potrebbe essere anche il fotoaccoppiatore e/o i vari componenti (in particolare i diodi) che vi orbitano intorno.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

fa solo ul lampeggio,comunque se provo ad abbassare le tensione di griglia o a staccare l'antenna dal gruppo ,la tv rimane accesa con l'OSD che indica il numero di canale,si spegne solo quando compare l'immaggine nel cinescopio,vorrei provare a cambiare ic regolatore di tensione nel primario alimentazione "MCZ3001B"ma non ne sono tanto convinto.

comunque ho misurato la tensione secondaria principale e si mantiene regolare cioe' 135V,non posso provarla ad abbassare perche' questo telaio non ha il trimmer di reg.alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprimenti a "baldus" hai colpito in pieno il bersaglio sei fenomenale,ho cambiato come mi hai detto l'R618 (270Kohm), nel circuito di protezione e si e risolto il problema,la tv funzione perfettamente.spero di poterti essere in futuro utile.

alla prossima.......

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...