Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Accensione Sony Kv-a3411a


cris0076

Messaggi consigliati

Buongiorno, come nuovo utente del forum tengo a precisare che non sono un riparatore, ma solo un appassionato di riparazioni.

Il mio problema con questo televisore ( Sony KV-A3411A Telaio DE-2 ) è:

nel televisore, dopo anni di ineccepibile servizio, mentre era in funzione è sparita l'immagine e si è formato un piccolo cerchio bianco al centro dello schermo, poi l'immagine è ritornata e non ha più presentato il problema. il giorno successivo ho notato che non era più illuminato il led sul frontale del televisore.

Seguendo il consiglio di un riparatore ho sostituito il Transistor Q804 "2SD1941" ( secondo lui bruciato ) con un S2000N ( fornitomi da lui come ricambio compatibile ) e, dopo la sostituzione, il led si è acceso, ma quando accendo il televisore mi accorgo che il suono si sente ma non appena appare l'immagine (apparentemente perfetta ) dopo circa 3 secondi si spegne tutto ( entra in protezione ) e il led di accensione fa un lampeggio e poi resta debolmente illuminato.

Confidando nella Vostra esperienza Vi chiedo un cosiglio.

Grazie

Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti


:ph34r:

Buongiorno a tutti,

Nel caso possa servire ho recuperato lo schema elettrico in formato pdf

non si legge benissimo ma si capisce.

Se può essere di aiuto per capire il mio problema o per altri motivi,

mandatemi la vostra e-mail così ve lo mando.

Non lo metto come allegato perchè anche compresso è 1,5 Mb.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il transistor va bene,pero' non hai detto se in alimentazione o di riga.

Hai provato a mettere la lampada al posto del finale di riga per controllo dell'alimentatore?

Non ho quello schema e se puoi mandarmelo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

su internet ho trovato questo consiglio:

Goes into safety mode as soon as picture appears:

remedy 1

[Fault occurs after replacing the 12V regulator. C502, TDA1870 and O/C fuse PS1659 already replaced, but symptom persists]. Check 28V on D801; 15V on D850; 200V on D802; 135V on Q806. Check D1652, Q1653, R1656 and R1658.

remedy 2

[Fault occurs after replacing the 12V regulator. C502, TDA1870 and O/C fuse PS1659 already replaced, but symptom persists]. Check raster circuit IC502, power supply 28V. Check C801 and IC502.

Io ho controllato le varie tensioni, le resistenze, i diodi e ho sostituito C801/C502/IC502 ma si presenta sempre lo stesso problema.

Spero di venirne a capo. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...