Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-29c3a - solo audio.


videolab

Messaggi consigliati

Questo tv all'accensione parte l'EAT per qualche 1/2 secondo poi si ferma e prosegue solo con l'audio-cambia canale- spegne da tc. Nella frazione di secondo all'avvio si sviluppano tutte le tensioni ai secondari eat +15v per verticale, alta tensione al cinescopio e tensione filamento. Siccome quest'ultima, per la frazione di secondo che parte il tv non riesce a scaldare il filamento del cinescopio, dopo aver staccato le resistenze in serie al secondario dell'EAT per isolarlo, alimento il cinescopio con resistenza esterna da 10 ohm / 2watt, già da spento. Al momento dell'accensione del tv si nota subito per meno di 1 sec. la presenza del quadro di un grigio traballante senza immagine con qualche ritraccia. Ho cambiato finale verticale e mosfet Q804, ma nulla è risolto. Faccio presente che lo spegnimento avviene per mezzo di una mancanza di pilotaggio di riga dalla scheda di deflessione sinc digitale B precisamente dal IC403 sda9361 e le tensioni dell'alimentazione restano presenti sempre, +B a 135 V, +13.5 etc. etc. Ops ho dimenticato di controllare la -15 al verticale; domani controllo

Datemi consigli grazie :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato bene. Ci sono tutte e due le tensioni +15 e -15 al finale verticale. A nessuno di voi è mai capitato? Breve spunto dell'EAT all'avvio e poi solo audio e cambia canali regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già controllato i componenti sulla G2? i 200v che alimentano la sezione video sono regolari? controlla anche i 3 integrati finali video se presentano dei c.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Baldus,

nel 1/2 secondo di partenza la G2 mi dà c.a 600v se ricordo bene. I 200v ci sono tutti. Controllero i transistor finali RGB ma se erano in corto la 200V non era presente, però controllerò meglio. Oggi ho fatto altre ricerche e noto che ci sono diverse protezione verso il power supply, però disattive e altre verso il ci SDA 9361 processore di deflessione H e V. Non vorrei che proprio una di queste mi spegne il TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...