Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Telaio Fe2 - memoria 24c08


picco

Messaggi consigliati

salve a tutti sono alle prese con un tv sony che o sostituito la memoria, ic 001 e il trasformatore perche guasti.

il mio problema e che non so se la memoria deve essere programata o e sufficiente vuota,

a qualcuno di voi e mai capitato?

grazie <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


La memoria intendi la 24Cxx ? In teoria quella dovrebbe servire a mantenere le impostazioni personalizzate dell'utente, quindi dovrebbe essere vuota :) Che accade quando accendi il tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta

quando accendo il tv imposto tutta la sintonia la linqua la nazione ma non si vedono i canali fa effetto neve e non si vede neanche con la scart per la geometria e un po fuori ma quelo poco male da service si sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero con te non mi è mai capitato di cambiare la eprom, però mi sembra strano che in essa sia contenuto qualcosa di vitale al punto di impedire la visualizzazione delle immagini. Non vorrei che il guasto del trasformatore (a proposito, parli di quello dell'SMPS?) abbia causato danni non solo a ciò che hai sostituito, ma anche a qualcos'altro. Se vedi neve in entrambi i casi (sia da tuner che da scart) forse c'è qualcosa nella commutazione del segnale oltre che sul tuner.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'assistenza sony mi a detto di non aver mai avuto bisogno di cambiare la eprom, il trasformatore sostituito e quello EHT oggi o fatto delle prove su un altro telaio fe2 e o notato che montando una eprom vuota, ed e stato sufficiente dare tutte le impostazioni (lingua nazione e geometrie )e il tv funziona.

su quello che devo riparare invece la sintonia del tuner la fa ma non trova nessun canale ( il tuner non comunica col ic 001 sicuro! ) perche agc e al massimo e non ce nessun segnale video in uscita dal tuner ,

se ivece rinstallo il programma suo dentro la eprom il tv fa la sintonia ce il segnale video in uscita dal tuner arriva al ic ma fa delle righe orizzontali ( non agancia i sincronismi orizzontali ) .

non lo so se sono riuscito a spiegare il problema ma una cosa e sicura oggi a fatto delle scariche mentre ero in service e miracolo per pochi minuti FUNZIONAVA e dopo nulla piu' :angry:

grazi a tutti per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la media frequenza ed il tuner!Specifica il modello esatto così controllo se ho il File del software della Eeprom per mandartelo!Scusa ma se ho capito bene hai possibilità di copiare(leggere) il file dell'FE2 che funziona e scriverlo nella memoria vuota per metterla poi nel FE2 che stai riparando? :o

Come richiamare il menù codici errore.

Procedura:

1. Accendere l'apparecchio dall'interruttore principale e metterlo in stand-by.

2. Premere, uno dopo l'altro, i tasti seguenti sul telecomando: "i+", "5", "Vol-" e "TV".

3. Compare una tabella con l'indicazione del numero degli errori.

Nota: Per cancellare il dato relativo al numero degli errori, premere "80" sul telecomando.

Come attivare il Modo di Servizio.

Procedura:

1. Accendere l'apparecchio dall'interruttore principale ed attivare il modo stand-by.

2. Premere i tasti seguenti: <i+>, <5>, <VOLUME+> e <TV> del telecomando. Sullo schermo in alto a destra compare la sigla TT.

3. Premere MENU sul telecomando in modo da ottenere il menù on-screen.

4. Selezionare le varie tarature con i tasti <su/giù> del telecomando.

5. Premere il tasto freccia dx per richiamare la posizione di menù desiderata.

6. Premere il tasto MENU del telecomando per uscire dal modo di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per robin, si o letto il file di un altro tv con lo stesso telaio e lo installato nel televisore guasto.

poi o selezionato il tuner da menu service ma non lo riconosce, e mi da sempre errore sul tuner, il tuner e funzionante provato, la 5 volt e ok un bel difettoooo. ( o amici in sony e non sanno che pesci prendere neache loro )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...