Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-25C5A Telaio FE - 1 - 4 Lampeggi


robyrany

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. :( Da stasera il mio tv ha lo schermo nero e il led lampeggia per 4 volte ad intermittenza.Dato che non sono esperto in materia,volevo sapere se qualcuno mi puo'spiegare da che cosa puo'dipendere e se secondo voi vale la pena ripararlo.Vi ringrazio per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla i 9v sui pin 33 e 34 di IC301. Se presenti controlla R546 47R 1/2w sulla linea dei 135v. Verifica anche T511 che può guastarsi all'accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli mister tv...ho scaricato lo schema dello chassis fe-1,ma sinceramente non so da dove iniziare.Sono un appassionato di elettronicama questa sinceramente è la prima volta che mi destreggio con una tv.mi potresti guidare come principiante...grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

disponi almeno dell'attrezzatura necessaria per poter intervenire? vale a dire multimetro digitale, saldatore di buona qualità, pompetta dissaldante (almeno questa se non hai un stazione dissaldante), stagno e dimistichezza con le misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dispongo di queste attrezzature anche se non ho una stazione dissaldante.per quanto riguarda le misurazioni siamo alla sufficenza.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mistertv ho controllato i 9v sui pin 33 e 34 dell'IC301 ed anche se non ho utilizzato un tester digitale,i 9v sono presenti solo sul pin 33,il pin34 misura all'incirca 4v(misurazione effettuata con tv acceso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...