Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Che Si Spegne


lamberto

Messaggi consigliati

buongiorno,

ho bisogno di un consiglio:

ho un televisore SONY KV-25C2A che dopo alcuni secondi che e' acceso si spegne e va in protezione.

Per riaccebderlo bisogna togliere tensione e aspettare qualche secondo.

A volte il guasto si presenta da subito, altre volte rimane acceso anche ore senza dare problemi.

Ho constatato che togliendo la ventosa dell'eat sul cinescopio il televisore rimane acceso e non va in protezione.

Posso supporre che sia il trasformatore di riga guasto????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lamberto, ogni tanto ci si risente eh? :)

Beh si, potrebbe anche essere il trasformatore che fa qualche cretinata. Del resto se quando levi la ventosa il tv resta acceso e non hai rilevato anomalie di sorta! Ti auguro che sia solo quello e non il tubo che scarica da qualche parte, purtroppo a me è successo su un Sinudyne :(

Fammi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Randy....

ogni tanto mi arriva qualche tv da riparare e quando ho qualche dubbio vengo qui..

comunque funziona anche anche quando tolgo solamente il connettore dei 1000V dietro al collo del cinescopio lasciando attaccata la ventosa dell'eat

questo puo' confermare la mia tesi????

(mi rompe il fatto di dover comperare un eat nuovo e poi scoprire che non e' lui..... ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quando si va intorno a problemi sull'alta tensione non è che si possano fare tante verifiche.. In questi casi meglio avere 30 euro di eat in casa, che perdere ore e ore a provare.. almeno io la vedo così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se riesci ad abbassare il contrasto e il tv rimane acceso per un tempo superiore, allora controlla qualche resistenza in avaria sull'alimentatore, la sezione che si occupa di rilevare l'assorbimento di corrente;

sullo schema dovrebbe essere scritto "OCP" oppure "DCP protect"

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi i sony dovrebbero essere pieni di saldature fasulle, hai provato a dare un'occhiata alla parte dell'alimentatore e del''eat????

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..

ieri sera ho riacceso il tv in questione...

mi dava 3 righe colorate nella metà inferiore dello schermo per poi spegnersi dopo circa 2 sec.

ho rifatto le saldature nella zona eat e verticale............

sembra funzionare :D

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, figurati.

mamma mia e quanto tempo ho perso a risolvere questi difetti; poi dopo ho capito che i sony si riscaldano troppo (sembrano stufe) e provocano falsi contatti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...