Vai al contenuto
PLC Forum

Sony-29c5a - Cambio Continuo dei Canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi sono appena iscritto per sottoporvi un problema. :(

Mi è capitato un sony-29c5a con un problema particolare: Dopo che viene acceso lo sintonizzo su un canale, attendo qualche minuto e comincia da solo a cambiare canale, come se venisse premuto il tasto P- più o meno al ritmo di un secondo o poco più, lo spengo col tasto Stand-by sul telecomando e dopo qualche secondo si riaccende e continua così.Ho provato ha smontare lo chassis, picchiettare sul PCB per verificare saldature fredde, rinfrescare le saldature dei tasti sul frontale e delle connessioni relative ai tasti, ma senza risultati.

Non so più che pesci pigliare. :o

Ho fatto anche ricerche in internet e parlano di una semplice modifica, ma non trovo come farla!

Che cosa posso fare per ripararlo?

Inserita:

dovresti sostituire i tastini sulla tastierina, ti conviene sostituirli tutti sia volume, cambio programmi luminosita'

Inserita:

Se ha un cavetto che collega lo chassis al frontale lo stacchi e se resta stabile segui

il consiglio di virgo_61

<_<

Inserita:

Ho rimosso i tastini e riacceso tutto. Non è cambiato niente. :(:huh:

Aspetta sempre qualche secondo e poi ricomincia a fare zapping.

Inserita:

Prova ad isolare il ricevitore il comando al processore da qualche parte gli arriva

Controlla anche la tensione di + 5 volt che alimenta il processore che non sia mal filtrata

Inserita:

:wallbash: No neanche questo: la linea è strabilanciata.

Ho ricollegato i tasti, ho oscurato il ricevitore IR, ho preso la scossa dall'interrutore :rolleyes:

Ho collegato anche l'oscilloscopio sulla linea IR: Il telecomando funziona!.

Ho collegato l'oscilloscopio anche sulla linea dei tasti , anche quando fa lo zapping i tasti Funzionano.Vedo i Picchi in basso, penso che sia bilanciata a 5V e i tasti collegati a massa.

Inserita:

LOL la scossa? intendi quella di Giovanna al quiz di Amadeus? :)

Hai provato a verificare che il processore sia ok come clock, verificando il segnale sul quarzo?

Inserita:

Di solito il ricevitore lo stacco oscurarlo non serve , controlla che non ci sia dell'ossido tra i pin dell'IC

a volte apro dei TV che sono un bagno di unto :blink: e son costretto a lavare tutto

Mi è capitato che scariche di HT facesse cambiare canale o spegnere ma a cadenza regolare no

Se ti è possibile stacca i pin della tastiera su processore

ciao

Inserita:

Se mi dici che il difetto fa dopo qualche minuto può essere un componente che riscalda ,prova con il refrigerante.

Saluti.

Antonio

Inserita:

Ecco ora sono 8 ore che è acceso e non fa più zapping, il bello è che non ho fatto nulla.

Niente spray, niente phon.

Mi sono accorto che nel messaggio principale ho omesso un particolare: :worthy:

< Il problema non è sistematico ma possono passare vari giorni prima che si ripresenti.

Unica soluzione spegnere il televisore e aspettare un pò di tempo prima di riaccenderlo. >

Quindi non so come eliminare questo problema.

Proprio nessuno sa della modifica da apportare per rimuovere definitivamente questo problema?

Inserita:

per Randy76 B) :

Non ho risposto alla tua domanda perchè non l'ho controllato.(Non pensavo fosse così importante :D )

per Tutti :

Con questo ho terminato. Non ci si può restare sopra una vita.

Ho sbolognato la 'Patata' al centro assistenza Sony sperando lo risolvano senza prelevarmi un 'Rene' :roflmao:

Vi ringrazio tutti per il Vostro Aiuto in questa breve esperienza come tecnico riparatore TV Sony.(4 gg)

Ma preferisco ritornare nel mio campo, PLC Siemens e Omron. :thumb_yello:

Inserita:

Sui PLC Omron mi trovi... sui Siemens non so proprio da dove si inizi :) A me piace molto il CQM1.. ma questa è un'altra storia.. ti sarei grato se postassi qui, appena ritirato il tv, qual era il guasto!!!