Vai al contenuto
PLC Forum


Sony-29c5a - Cambio Continuo dei Canali


tony1075

Messaggi consigliati

Salve, mi sono appena iscritto per sottoporvi un problema. :(

Mi è capitato un sony-29c5a con un problema particolare: Dopo che viene acceso lo sintonizzo su un canale, attendo qualche minuto e comincia da solo a cambiare canale, come se venisse premuto il tasto P- più o meno al ritmo di un secondo o poco più, lo spengo col tasto Stand-by sul telecomando e dopo qualche secondo si riaccende e continua così.Ho provato ha smontare lo chassis, picchiettare sul PCB per verificare saldature fredde, rinfrescare le saldature dei tasti sul frontale e delle connessioni relative ai tasti, ma senza risultati.

Non so più che pesci pigliare. :o

Ho fatto anche ricerche in internet e parlano di una semplice modifica, ma non trovo come farla!

Che cosa posso fare per ripararlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova ad isolare il ricevitore il comando al processore da qualche parte gli arriva

Controlla anche la tensione di + 5 volt che alimenta il processore che non sia mal filtrata

Link al commento
Condividi su altri siti

:wallbash: No neanche questo: la linea è strabilanciata.

Ho ricollegato i tasti, ho oscurato il ricevitore IR, ho preso la scossa dall'interrutore :rolleyes:

Ho collegato anche l'oscilloscopio sulla linea IR: Il telecomando funziona!.

Ho collegato l'oscilloscopio anche sulla linea dei tasti , anche quando fa lo zapping i tasti Funzionano.Vedo i Picchi in basso, penso che sia bilanciata a 5V e i tasti collegati a massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL la scossa? intendi quella di Giovanna al quiz di Amadeus? :)

Hai provato a verificare che il processore sia ok come clock, verificando il segnale sul quarzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito il ricevitore lo stacco oscurarlo non serve , controlla che non ci sia dell'ossido tra i pin dell'IC

a volte apro dei TV che sono un bagno di unto :blink: e son costretto a lavare tutto

Mi è capitato che scariche di HT facesse cambiare canale o spegnere ma a cadenza regolare no

Se ti è possibile stacca i pin della tastiera su processore

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ora sono 8 ore che è acceso e non fa più zapping, il bello è che non ho fatto nulla.

Niente spray, niente phon.

Mi sono accorto che nel messaggio principale ho omesso un particolare: :worthy:

< Il problema non è sistematico ma possono passare vari giorni prima che si ripresenti.

Unica soluzione spegnere il televisore e aspettare un pò di tempo prima di riaccenderlo. >

Quindi non so come eliminare questo problema.

Proprio nessuno sa della modifica da apportare per rimuovere definitivamente questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

per Randy76 B) :

Non ho risposto alla tua domanda perchè non l'ho controllato.(Non pensavo fosse così importante :D )

per Tutti :

Con questo ho terminato. Non ci si può restare sopra una vita.

Ho sbolognato la 'Patata' al centro assistenza Sony sperando lo risolvano senza prelevarmi un 'Rene' :roflmao:

Vi ringrazio tutti per il Vostro Aiuto in questa breve esperienza come tecnico riparatore TV Sony.(4 gg)

Ma preferisco ritornare nel mio campo, PLC Siemens e Omron. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui PLC Omron mi trovi... sui Siemens non so proprio da dove si inizi :) A me piace molto il CQM1.. ma questa è un'altra storia.. ti sarei grato se postassi qui, appena ritirato il tv, qual era il guasto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...