Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv A2943e - SCHERMO VERDE


Cronos

Messaggi consigliati

Il tv si presenta con lo schermo tutto verde senza audio, usando la scart compare l'audio ma rimane verde.

Cosa strana facendo la ricerca manuale, appare per qualche istante l'immagine (sempre pero' tendente al verde) e poi tutto ritorna come prima.

Ho controllato i finali video e sembrano ok.

Cosa puo'essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a mettere la tv in av e controlla che le tensioni ai 3 catodi siano crrette se non è cosi potrebbero essere guaste le resistenze che alimentano i catodi in particolare quello del verde.ma attenzione sony è un ottimo tvc ma se usato con il contrasto quasi al massimo mi è capitato spesso che questo tipo di difetto si manifestava per colpa del tubo catodico in pratica si cortocircuitava un catodo. se possiedi un rigenera cinescopi puo anche risolverti il problema. ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le resistenze e le tensioni sono ok.

ci sono pero' due novità di cui non mi ero accorto prima:

1) il led di St. By. lampeggia in continuazione;

2) usando un'altra entrata scart ( AV1 ) con la Play Station collegata, si vede l'immagine anche se la qualità

dei colori e del contrasto é molto scadente e comunque ai bordi predomina il verde (in AV2 c'era solo

l'audio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto dell' AV2 e' per il tipo di uscita della P.S. e non c'entra con il difetto.

Per quanto riguarda il resto del TV, posso dire a Gateway che i Tubi Grandi della Sony vanno esaurendosi anche se usati con basso contrasto, e' un difetto "Tipico" purtroppo nella maggior parte dei casi Irrisolvibile se non sostituiendo il costoso C..R.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...