Vai al contenuto
PLC Forum


29fx30e fe2 - 5 lampeggi


GioCaLe

Messaggi consigliati

Buona sera, possiedo un tv sony che di bello e buono si e' spento dandomi i classici 11 lampeggi, controllato il finale risultava in corto e la resistenza R656 aperta con il diodo D505 e D507 danneggiati. Mi sono recato al centro sony e ho ordinato tutti i pezzi originale anche il trasformatore di riga e il microprocessore video. Gli ho sostituiti tutti ma ora alla partenza dopo qualche secondo mi da 5 lampeggi, La zona HV e spenta, sul finale ho la sola 135V presente anche sul trasformatore di riga ma sul tasformatore mancano sia la +15 che la -15 Volt, ho provato a fare un po di saldature nuove ma e' stato tutto vano. Dimenticavo ho trovato anche R045 da 100 Ohm aperta l'ho sostituita con una resistenza normale non smd. Ora non so piu' che controlli fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti controllati e sono OK, Controllato amply video ed e' ok, credo che sia rotto IC001 non so come senzasperanza.gif provo a sostituirlo e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non l'avevi già sostituito? la sua sostituzione è un pò delicata perchè si corre il rischio di strappare qualche pista sotto di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito il TDA9394 e tutto funziona alla grande. Al centro sony mi hanno detto che il tda e' sensibile alle cariche elettrostatiche e deve essere maneggiato con molta cura, il secondo infatti l'ho manovrato con una ventosina a vuoto e tutto ha funzionato. Grazie a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...