Vai al contenuto
PLC Forum


SONY KV-X2131A - non mantiene la memorizzazione(slitta)


tony25

Messaggi consigliati

Premetto di essere un riparatore dilettante.Ho un problema ad un Sony Kvx-2131a :eseguo la memorizzazione dei canali sul tv in questione e riesco ad effettuarla regolarmente con il telecomando originale, ma nel momento in cui si richiamano i programmi ,per un certo istante compare il canale memorizzato e poi si sposta su altri canali.

Pensando che dipendesse dal tuner ho iniziato i controlli di tensione :riscontro regolari la

12v la 5v ,la 33v.Ho sostituito lo zener da 33v e tutti i condensatori elettrolitici sulla linea

dei 33v .Il problema rimane.

Ho provato a scollegare la VT del Tuner uv 816 , misurando la tensione quando si verifica il problema :si riscontra una tensione variabile .

A questo punto ho inserito una tensione variabile al punto VT constatando che si esegue normalmente la ricerca dei canali , senza nessun slittamento di sintonia.

Chiedo,quindi se qualcuno e' a conoscenza del problema e se posso in modo sicuro

sostituire il tuner oppure il problema e' da altra parte come la memoria ic0003 (BAA4558).

Vi ringrazio per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


petra+27/09/2006, 20:28--> (petra @ 27/09/2006, 20:28)

Ho rifatto le saldature sulla media frequenza ma senza il risultato sperato.Resta tutto come prima .

Puoi darmi qualche altro consiglio?Ti ringrazio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio AE1C!Potrebbero esserci saldature fredde sui trasformatori MF e/o sulla bobina AFT. Risalda T1, T2 e T5 nell'unità MF VIF101 (stagno sulla scheda A).Risalda l'IC604 stabilizzatore dei 5V.Al limite sostituisci la EEROM (SDA2546) ed esegui la procedura seguente.

1. Spegni l'apparecchio dall'interruttore di rete.

2. Premi contemporaneamente i tasti <+> e <->, dietro lo sportellino dei comandi, e tenerli premuti.

3. Accendi l'apparecchio dall'interruttore di rete. Sullo schermo compare una "S" verde che sta ad indicare il Modo di Servizio.

4. Regola i valori principali di bilanciamento del colore, toni alti/toni bassi, tramite il telecomando.

5. Memorizza i valori con il tasto "rombo" (tasto di memoria per la programmazione dei canali sul telecomando).

6. Riporta l'apparecchio sul funzionamento normale. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...