Vai al contenuto
PLC Forum


TVC Sony KV-C2971A telaio AE1C - Non accende.


falco68

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

questo TVC presenta un bel difettuccio, cioè appena lo accendo cerca di partire, ma poi spariscono tutte le tensioni del secondario.

Non mi da nessun messaggio di errore, si spegne completamente.

Le prove che ho effettualo sono quelle di avere sostituito gli elettrolitici del primario ed il TEA2260, ho staccato il finale di riga ed il problema è sempre uguale.

Ho anche dissaldato i pin di alimentazione del finale del verticale.

Ho anche fatto la prova della lampada, isolando il circuito EAT e mettendo la lampada ai capi del condensatore che stabilizza la +135v, ma anche qua la lampada accende per poi spegnersi definitivamente.

Ho controllato la R522 che sembra essere un pò maggiorata, ma anche con la sua sostituzione non cambia nulla, controllate anche la altre resistenze R528-29-23 ed R633.

Infine ho controllato e rifatto le saldature sull'IC604 e sul doppio diodo D612. Controllato la R611 (39ohm).

La 15V è presente solo per un attimo, poi le tensioni vanno a farsi benedire!

Ho notato però una cosa, che a freddo, per circa 2 o tre secondi parte normalmente e riesco anche a metterla in stand-by dal tlc e la +135V sembra nella norma, ma appena cerco di farla avviare la +135V impazzisce, non è più stabile arriva anche a +140V per poi piano piano scendere e spegnersi.

Ho anche provato il TEA2028B, ma non cambia nulla.

Cosa posso controllare ancora?

Ciao e grazie a tutti coloro volessero aiutarmi. wallbash.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla la resistenza da 100Kohm ,che serve a stabilizzare la tensione di 135Volt

è talmente piccola che farai fatica a vederla, sta vicino al finale verticale,al momento non ho lo schema quindi non so dirti quale R è,comunque porta la tensione sul trimmer di regolazione dei 135Volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

gateway: sostituisci i condensatori elettrolitici nel secondario del circuito di alimentazione

Già fatto senzasperanza.gif ma nulla!!!

baldus : Controlla il fusibile PS603 sull’emettitore del transistor Q607(2SD2096) , se il fusibile è interrotto sostituire Q607

Il fusibile è ok.

Statix57 : Controlla la resistenza da 100Kohm ,che serve a stabilizzare la tensione di 135Volt

è talmente piccola che farai fatica a vederla, sta vicino al finale verticale,al momento non ho lo schema quindi non so dirti quale R è,comunque porta la tensione sul trimmer di regolazione dei 135Volt.

Ecco questa mi mancava, proverò e vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...