Vai al contenuto
PLC Forum


sony FE 1 - Zigrinature a lato dell'immagine


zifabio

Messaggi consigliati

Ho controllato le alimentazioni , sembra un difetto dell'orizzontale l'immagine in uscita dalla scart non presenta il difetto.

Ho sostituito vari elettrolitici senza esito.

Da esperienze su altri televisori assomiglia al difetto che fa quando è interrotto il collegamento tra cavo e ventosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


se il problema fosse quello lo dovrebbe fare anche da scart!!! io penso che hai un qualche problemino nella MF, controlla le saldature e sostituisci gli elettrolitici di questa sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao baldus , ho scritto che l'immagine in uscita dalla scart è pulita. se invece entra dalla scart , ha lo stesso problema di quella sintonizzata.

Deve essere qualcosa legato alla deflessione.

Adesso per fare delle prove ho peggiorato la situazione.

avevo tolto il mosfet dell est owest per vedere se il difetto spariva ma senza esito .poi quando l'ho rimontato non mi apre più l'orizz.) ( non so se mi spiego .ho già provato a sostituire l'lm393 ma non è lui il resp. di quest 'ultimo problema.

il bello è che questo tele è il MIO .in lab ne riparo tantissimi ma sto scassac... non riesco proprio a capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma avevo interpretato male il tuo primo post, per quanto riguarda la chiusura dell'orrizzontale penso che dovrai sostituire IC301 (CXA2060S) però prima fai i controlli adeguati. Mentre per l'altro difetto prova montare un condensatore da 1000pF2Kv in parallelo al D539.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...