Vai al contenuto
PLC Forum


valore condensatore bruciato - SONY KV-29K5D


gflabs

Messaggi consigliati

ohmy.gif SALVE A TUTTI! SONO ALLE PRESE CON UN SONY CHE PRESENTA UN CONDENSATORE ZONA ALIMENTAZIONE NEI PRESSI DELL'STRF6654 TOTALMENTE BRUCIATO. Riesco a leggere un 4 e 2kv sotto. Il componente è siglato C633. Potreste aiutarmi???? Grazie anticipatamente. tongue.gif
Link al commento
Condividi su altri siti


ohmy.gif grazie mille! Credo di averne montato uno più grande ed inoltre ho sostituito pure l'STR, ma niente da fare. Sarà dovuto al condensatore col valore più alto? Domani monterò quello da 470pF e proverò.

Intanto volevo spiegare meglio il difetto: all'accensione si sente oscillare per un po' poi accende il led con 2 lampeggi, piccola pausa e di nuovo 2 lampeggi.

Mi potreste aiutare ancora??

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Noi come facciamo a spere se e' troppo......

Visto che lo devi acquistare prendine due perche' potrebbe servirti anche per il finale di riga(Q533).

Potresto cominciare col dire quali tensioni hai presenti.

Misura anche che tensione hai prima e dopo la R-617-100ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

wink.gif finalmente è partito. A difettare era la sezione di alimentazione e precisamente una resistenza siglata R603 da 0.1 ohm evidentemente faceva da protezione. Ahimè che non l'ho notata prima, visto che era nelle vicinanze del condensatore poliestere bruciato.

quest'ultimo è siglato C633, potreste assicurami che il suo valore è 470 pf 2kv?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...