Vai al contenuto
PLC Forum


kv29fc60 - quadro si allarga


enlag66

Messaggi consigliati

Questa è la prima volta che apro una discussione su questo forum,

ringrazio anticipatamente tutti quelli risponderanno.

Il tv in questione è equipaggiato con un telaio AE 5, mi è arrivato in laboratorio spento.

é risultato che il finale di alimentazione IC6604 (mx0842a-f) era in corto, con resistenza R6666 da 0,1 ohm interrotta. verificando lo stadio orizzontale, uno dei due finali, il q6804 (2sc5480) è risultato essere in corto anche lui.

Ho sostituito i due incriminati, ho ripassato le saldature sui circuiti di alimentazione e di pilotaggio di entrambi i finali, ho sostituito il filtraggio dei 135v e i condensatori da 1uf 50v sui piloti orizzontali q6801- 6802.

Il tv si è acceso correttamente e l'alimentazione è stabile a 135,6v, ma l'immagine è un

pò troppo ampia, e dopo un paio di minuti inizia ad allargarsi e il finale q6804 inizia a scaldare. A questo punto lo spengo ( il finale costa 20€!). Sia l'altro finale q6803

che i due mosfet q6805 (2sk2251 finale e-w) che il q6806 (IRF 740 reg. linearità)

sono a posto. Oltre alla sostituzione dei vari condensatori poliestere di smorzamento, chiusura, accoppiamento, sul circuito orizzontale ( sono una dozzina), qualcuno ha un suggerimento? Scusate la lunghezza e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...