Vai al contenuto
PLC Forum


video buio e senza audio - sony mod. kv-m1420a chassis be2a


nala

Messaggi consigliati

Il video in oggetto é senza video e audio il led frontale spento, provando ad accenderlo con il telecomando il led accende ad ogni premuta di tasto ma non succede niente.Ho fatto alcune prove sul secondari del trasf.di alimentazione trovo:

al B+ 79,5Volt

al posto di 14v trovo 79,5,

al posto di 6v trovo 79,5.

puo' essere IC601 STR54041 guasto?

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Le tensioni che hai misurato,sono completamente sballate.

Questo perchè sicuramente hai preso come riferimento la massa del telaio(secondario).

Per misurare le tensioni sul primario,devi prendere come riferimento,la massa del primario.Può andare bene il - (negativo) del grosso condensatore elettrolitoco o il - del ponte diodi.

Rifai le misure e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ho sbagliato a fare le misure le ho rifatte e mi trovo:

diodo 604=125v.

diodo605=21,35v

diodo606=8,56v

ho misurato la 102 v al piedino 4 del trasf.riga e trovo 0v quindi ho interrotto la resistenza fusibile ps801, se la cambio occorre sostituire qualche altro componente? ciao e grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ora va meglio,anche se le tensione sono ancora troppo alte.

Sostituisci,senza indugi,i condensatori alettrolitici sul primario e soprattutto sul secondario Switch (alimentatore).

Le tensioni che dovrai misurare sono :

D 604 = 115 V

D 605 = 15 V

D 606 = 7 V

Sicuramente dopo aver sostituito il fuse PS 801,sostituisci il finale orizzontale,che sicuramente sarà partito.O comunque controllalo.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho sostituito la resist. fusibile ps801, ho sostituito i condensatori elettr. al primario e secondario del trasf.switch, ho controllato il transist. finale orizz.e risulta buono alla misura. Il televisore sta funzionando.

grazie per l'aiuto.

alla prossima.

N.B. come posso postare il messagio sui guasti risolti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Vai su " Guasti Risolti " e apri una "nuova discussione",specificando la marca,il modello e se lo sai,il telaio.

Poi,descrivi il difetto iniziale e la procedura della riparazione,elencando i componenti sostituiti(e i rispettivi valori),completa di posizione serigrafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...