Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KV25C5D - Richiesta informazioni


maxhx

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Massimo, lavoro come sistemista, ho anche riparato piccole cose elettriche molto semplici, ma un televisore l'ho aperto solo per vedere dentro come è fatto.

Ieri mentre guardavo il mio televisore Sony KV25C5D (tubo catodico), si è spento.

Adesso il led rosso posto vicino all'interruttore dell'accenzione non è più fisso, ma lampeggia accendendosi velocemente per tre volte (o due) a questo punto fa una pausa di un secondo e poi di nuovo i tre lampeggi. Inoltre si avverte molto leggero un rumore ( uguale a quello che si ha battendo un unghia sul tavolo).

So che gli indizzi sono veramente pochi, volevo comunque provare a chiedere se qualcuno in base ai sintomi che presenta adesso il mio televisore, ha un'idea di quale possa essere il problema.

Grazie per l'attenzione

Un Saluto

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a controllare gli stadi orizzontali ad esempio il transistor di riga e il trasformatore eat e rifai tutte le saldature in zona orizzontale controlla anche in connettore del giogo che non si sia dissaldato o faccia dei falsi contatti controlla anche i condensatori ceramici e in poliestere adiacenti al trasformatore eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...