Vai al contenuto
PLC Forum


scheda alimentazione sony kv-29c3a - transistor Q1600 e Q1601


foresre

Messaggi consigliati

Salve

ho il problema nella scheda in oggetto (saltati i tr Q601 e Q602), ma oltre a provare a sostituire il finale di riga BU2530AL devo prima risolvere il problema che ho 2 transistor smontati per errore (nella scheda si chiamano Q1600 e Q1601 che stanno uno di fronte all'altro) di cui 1 e' npn e l'altro pnp e non riesco a capire la posizione originale perche' nello schema originale del tv non li trovo!!

qualcuno puo' aiutarmi?

(ho consultato diversi volumi dell'edizioni antonelliane ma con il Kv - 29(o 25) C3A e telaio AE-4 mi danno sempre lo stesso schema che ho io senza i transistor).

ho notato pero' che nello schema c'e' il n° chassia :SCC-K43B-A , nel tv il n° e':SCC-K43A-A, ci sara' differenza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo schema che ho trovato nel sito e' uguale in tutto e per tutto all'originale che ho....non solo, sono andato da un'amico (che e' un tecnico tv) ma non abbiamo trovato nulla di diverso neanche nei suoi volumi delle edizioni antonelliane....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

i due transistors che cerchi, sono uguali,NPN 500v,8A,45w e si chiamano 2SC4834.

Io li ho sostituiti con due BUT12AF .

Pero', non sono riuscito a far funzionare il tv; e' un Tv molto complesso e alla fine l'ho portato all'assistenza SONY qui a La Spezia che me lo ha riparato, ma mi e' costato un bel po'.

Il TV lo meritava perche' e' un 100 hz, ha un processo digitale interno e una immagine stupenda che solo Sony ti puo' dare.

Auguri per il tuo.

Ho lo schema dell'alimentatore, non si vede molto bene, ma non so come allegarlo a questa risposta; se tu lo sai, spiegamelo e te lo mando.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Puoi inserirlo nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella Tvc e poi in quella Sony.

Solo dopo esserti registrato.

Perdona l'intrusione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il mio kv-29c3 (telaio AE4)aperto proprio in questo momento.

se mi fai una foto in cui si veda dove stanno quei due transistor, ti dico come li devi montare.

però fai in fretta che lo devo richiudere e rimettere in posizione sull'armadio.

sai, con i suoi 50 Kg di peso non è proprio una gioia smontarlo e rimontarlo/riposizionarlo più volte! :-)

fammi sapere,ciiao

Modificato: da manegg1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato

il q1600 non lo ho trovato, ma il q1601 è montato(scheda in verticale) con le scritte verso l'alto e la smussatura degli angoli verso il basso(come se fosse la sezione di una nave che galleggia nell'oceano) :-)

però rialzandomi mentre ero chinato per cercare 'sto transistor dl caz*o, ho inciampato nel cavo dell'antenna ,dando un forte strattone alle schede del blocco tuner & c. :-(((

spero di non aver rovinato nulla, ora provo a reinserire bene il sandwich di schede e a pregare prima di riaccenderlo.

:-(

ciao

Modificato: da manegg1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho inserito il file nella sezione Download, con il nome: 29C3APWR.tif, ma non deve essere nel formato giusto perche' non si apre! Non l'ho mai fatto e percio' non so proprio cosa inventare. vedi un po' se puoi risolvere .

Ciao.

bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Bertoro e Maneqq1 e...gli altri

il 2sc4834 sono quelli montati nelle alette di raffreddamento e si chiamano Q601 e Q602...no, io parlo dei piccoli q1600 e q1601(sembrerebbero dei 2SC2785-HFE), nella mia scheda stanno uno di fronte all'altro e praticamente sono installati dalla parte opposta al piu' grosso condensatore nero che c'e' nella scheda (scusate non posso dirvi ora la sigla perche' la scheda non e' con me).

posso mandare le foto ma non so come fa' per gli 'allegati'

Link al commento
Condividi su altri siti

senti,

per adesso non sono in grado di allegare lo schema ma ho chiesto istruzioni aPLC e penso domani di essere in grado.

Comunque io ho le seguernti sigle per i piccoli transistor e altri numeri:Q603=2sc17405,NPN--Q604=2sc2500-B,NPN--Q610=2sa9335-rt,PNP--Q612=2sa9335-rt,PNP--Questi due sono per powe control,Q611--2sc17405-rt,NPN--Q615-2sc2500-b,NPN anche quest power control. La prima coppia erano per protect, protezione.

BOOH! spero di mandarti lo schema ,altrimenti non saprei proprio.

Saluti,bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato nella scheda

il condensatore di cui parlavo si chiama C633 e' da 330 micro 400v mentre i 2 tr (Q1600 e Q1601) sono montati dalla parte opposta vicino al condensatore C662 (2200 micro 25v)

Link al commento
Condividi su altri siti

per Foresre,

Gabriele Riva di PLC Forum, mi ha risposto cosi' per la lettura dello schema:

"E' perfettamente leggibile,l'ho scaricato prroprio adesso. Per scaricarlo devi cliccare sull'icona di Download e non sul nome del file.

Vedi un po'. Comunque se lo stampi, ti ci vuole una buona lente.

Per l'amico Morgan106, vedo se trovo la parte audio che gli interessa e la allego allo mstesso modo.

Un saluto

bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per bertoro

ho fatto come mi hai detto ma non ci riesco lo stesso.....

per Morqan.106

puoi controllare sulla tua scheda power supply quei 2 transistor q1600 e q1601 se ce l'hai e come sono saldati? (vedi il mio precedente post)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il q1601 mi pare di averti già spiegato com'è montato.

se non sono stato chiaro chiedi pure.

ora ho dovuto riaprire il tv, non hai una foto della tua scheda per identivicare al volo il q 1603 ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimontato la scheda alimentatore nello chassis con i 2 transistor 2sc4834 (q601 e q602) sostituti ma senza i tr q1600 e 1601 ( ho anche sostituito il finale di riga con il 2sc3996), il tv si accende finalmente e funziona apparentemente bene ma non mi spiego a cosa diavolo servono quei 2 tr q1600 e q1601.....forse e' predisposto per funzioni particolari per altri chassis?

allego di nuovo le foto:

http://img231.imageshack.us/my.php?image=immag021ec5.jpg

http://img527.imageshack.us/my.php?image=immag024er2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

devi montarli con gli angoli smussati rivolti verso il cinescopio.

p.s.

io ho il kv-29c3D , ma il 29C3A (versione del c3d per il mercato italiano) dovrebbe avere lo stesso telaio.

facci sapere. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...