Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KV-29LS30E - Salta sempre il finale BU2515DX


elettro1

Messaggi consigliati

Buon giorno sono nuovo del sito,

ho un sony kv-29ls30e che non si accendeva e mi lampeggiava sempre il led (lampeggi alternati di tre/quattro volte) facendo dei controlli ho travato il finale di riga BU2515DX in corto da tutti e tre i contatti, l'ho sostituito con un BU2520DX (un equivalente) ed ho sostituito anche i condensatori blu corrispondenti al finale di riga, ma mi ritorna a saltare. Volevo chiedere se era il caso di sospettare del trasformatore di riga, ho vi è qualche altra soluzione da adottare?

volevo chiedere anche se qualcuno avesse lo schema di questo televisore.

Grazie della collaborazione a presto wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno sono nuovo del sito,

ho un sony kv-29ls30e che non si accendeva e mi lampeggiava sempre il led (lampeggi alternati di tre/quattro volte) facendo dei controlli ho travato il finale di riga BU2515DX in corto da tutti e tre i contatti, l'ho sostituito con un BU2520DX (un equivalente) ed ho sostituito anche i condensatori blu corrispondenti al finale di riga, ma mi ritorna a saltare. Volevo chiedere se era il caso di sospettare del trasformatore di riga, ho vi è qualche altra soluzione da adottare?

volevo chiedere anche se qualcuno avesse lo schema di questo televisore.

Grazie della collaborazione a presto wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Fai la modifica che trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella TVC; ecc...e poi in quella Sony.

Attento percè ti conviene comprare il Kit originale, comprendente tra l'altro, anche il BU 2515 DX.
La trovi da ********* e specifica, quando la chiedi, che il Tvc è un 29 ".

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2520 non è corrispondente del 2515 - è simile ma non uguale il 2515 si può sostituire col 2SC 4125 - 4531 - 4878 - oppure col BUH non ricordo quale.

Col 2520 funziona ma diventa una bistecchiera. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare la prova con la lampada sul collettore ed emettitore del finale di riga come faccio a capire se il trasformatore di riga è funzionante o meno (mi si deve accendere? oppure fare solo un flasch? o non si deve accendere?) ditemi come fa la lampada in caso di funzionalita o di ruttura del trasformatore di riga.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si devi sostituire il trasformatore eat e sicuramente altri componenti, fai una ricerca, su questo sito, del telaio FE2 e troverai diversi post che trattano questo argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io ti suggerirei di montare il Kit Sony, per il telaio FE 2, specificando all'atto dell'acquisto, che il tuo Sony è un 29 ";

questo perchè esistono due Kit diversi.

Mi sono accorto ora, che hai aperto un'altro post, per la stessa discussione.

Se non ti fidi dei suggerimenti dati in buona fede, almeno non continuare ad aprire post nuovi.

Grazie.

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...