Vai al contenuto
PLC Forum


KV-X2951A - Led lampeggia 4 volte ma TV non parte.


porcellinodindia

Messaggi consigliati

porcellinodindia

Ciao a tutti, sono nuovo e ho il problema su descritto: quando clicco sul pulsante della TV in questione, il led rosso lampeggia 4 volte ma non succede nulla, non si vede nulla e non si sente nulla, come se fosse morto sad.gif Se riclicco subito dopo spesso non lampeggia nemmeno, se riclicco dopo un po' lampeggia di nuovo.

Cosa può essere secondo voi?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


siccome le cause potrebbero essere diverse l'amico max ti ha consigliato il controllo preliminare. facci sapere. intanto potresti cominciare con la sostituzione di C605 e C617 nella parte primaria dell'alimentatore switching.

ehi max a breve dovrei recarmi a Pisa per 3 settimane, forse riesco a fare un salto da te. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

porcellinodindia

Innanzitutto grazie per le pronte risposte: mi avevano parlato bene di questo forum e ora capisco il perchè.

Tornando al problema, avevo pensato di cambiare anche altri due condensatori, il C608 e il C611, tuttavia ora il problema è che ero convinto di avere a disposizione lo schema del telaio ma non è così: qualcuno me lo può passare o darmi un link da cui scaricarlo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io con lo stesso problema...

Ho cercato lo schema nella sezione ma nulla.

Ci sono aiuti?

Grazie in anticipo.

Ps.ho trovato in internet uno schema del tv ma con definizione pessima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao dodolo2.

Apri una nuova discussione, così evitiamo fastidiosi "accavallamenti" tra utenti.

Per lo schema, devi entrare nella sezione UP/DOWNLOAD files, devi registrarti nuovamente, andare nella cartella Tvc, Vcr, ecc... e poi in quella Sony, trovi il file Chassis AE 1, clicchi sul simboletto con la freccia rossa ed il gioco è fatto.

Per entrare nella sezione di cui sopra, in alto a questa pagina, trovi il "semaforo" BLU - VERDE e GIALLO, tu clicchi sul giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

porcellinodindia

Ciao Fulvio, ho seguito le tue istruzioni, sono andato in quella sezione, mi sono ri-registrato ma il file di cui parli non mi sembra esserci, ho trovato l'AE2 e l'FE1 ma non l'AE1 senzasperanza.gif

Puoi aiutarmi? wallbash.gif

Grazie.

Modificato: da porcellinodindia
Link al commento
Condividi su altri siti

porcellinodindia

Ok, sto scaricando un po' di pdf, in settimana faccio un po' di prove sperando di riuscire a ritrovarmi sugli schemi e poi vi faccio sapere, ciao e grazie ancora! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

porcellinodindia

Ciao a tutti.

Finalmente ho potuto fare qualche prova e sostituire le parti che mi avevate segnalato tranne la R522, purtroppo il led della TV si è acceso per una frazione di secondo, ha dato l'impulso all'accensione poi c'è stato un piccolo scoppio e del fumo wallbash.gif

Mi spiego meglio: sullo schema reperito non erano riportati i valori esatti dei condensatori ma solo la capacità in farad, per il voltaggio mi sono invece affidato al negoziante dato che mi sono recato presso di lui senza aver prima dissaldato i pezzi sospetti.

Tutti i condensatori sono stati rimpiazzati con altri aventi la stessa capacità ma voltaggio superiore, mi confermate che è stato questo il problema?

Non sono esperto del settore, volevo solo cimentarmi dato che la TV sarebbe stata comunque buttata sad.gif

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

porcellinodindia+8/02/2008, 23:32--> (porcellinodindia @ 8/02/2008, 23:32)

Ciao.

Sicuramente non è quello il motivo dello scoppio anzi, sostiture un condensatore con voltaggio superiore a quello vecchio, garantisce un lavoro migliore al componente.

Non so che condensatori sono, ma se elettrolitici, li hai inseriti con la polarità giusta? Perche se li hai invertiti è normale che possono scoppiare, sempre se lo scoppio è dipeso da un condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo al pensiero di florindo aggiungendo il fatto che lo scoppio sarebbe dovuto avvenire anche prima della sostituzione dei condensatori se c'era un problema diverso. ricontrolla le polarità che sono riportate sullo stampato oltre che sullo schema ed eventualmente cerca di capire da dove proviene il fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

porcellinodindia

Grazie Florindo e MisterTV, rincontrollerò per bene la polarità e vi farò sapere.

Aggiungo la motivazione per cui non ho cambiato la R522 pur avendone comprata una nuova.

Quella "incriminata" è più piccola e corta di quella che ho preso che è, come dire, un po' più comune come dimensioni.

I condensatori sono elettrolitici.

Link al commento
Condividi su altri siti

la resistenza originale dovrebbe essere da 1/4 W ma se la metti da 1/2 W va bene ugualmente l'importante è non esagerare eccessivamente e poi potevi misurarla con il tester per vedere se era alterata di valore, anche se visto il costo irrisorio vale la pena sostituirla e basta. tienici aggiornati sugli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...