Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KV-32FQ86E - Lampeggio led 16 volte ininterrottamente


Bricola65

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con il mio Sony KV-32FQ86E.

Cerco di spiegarmi:

Accendo il televisore e sembra che funzioni in realtà si sente si l'audio ma non l'immagine....dopo 3/4 secondi non si sente piu' nemmeno l'audio e contemporaneamnte il led dello standby comincia a lampeggiare continuamente.

Fa esattamente 16 lampeggi di continuo poi si ferma per 2 secondi e ricomincia a lampeggiare di continuo per 16 secondi......

Dal telecomando e dalla televisione ho provato a cambiare canale....il segnale arriva...infatti si sente l'audio del canale che ho scelto ma continua sempre a fare le stesse cose spiegate sopra! Ho provato anche a staccare la spina, il Vr,il dvd ma niente!

Qualcuno sa dirmi da che puo' dipendere?

Premetto che non ne so niente di circuiti....ecc...ecc... ma siccome devo chiamare un tecnico della sony almeno volevo capire l'entita' del danno e la spesa.

Ultima cosa.....ho comprato questo Sony nel Novembre del 2004, qualcuno sa dirmi se è ancora in garanzia....perche' nel libretto che ho ripreso dopo 4 anni...non si parla di anni di garanzia.

GRAZIE INFINITE A TUTTI.

scusa, caro amico, ho riportato il testo ad una 'visione' più normale.

Può diventare 'stancante' il leggere caratteri diversi del 'normale'.

ciao

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Telaio AE 6 B.

Secondo Sony, i sedici lampeggi, starebbero a significare un problema dovuto al modulo o circuito PIP (ammesso che il tuo Sony ne sia provvisto).

Come potrebbero essere falsi contatti.

Perchè non sempre l'Error Code "vede giusto". smile.gif

Trattandosi di un'ottimo telaio, secondo me, vale assolutamente la spesa, che non credo che potrà essere particolarmente onerosa.

La garanzia europea, parla espressamente di un periodo di mesi 24, quindi....

Facci sapere com'è andata a finire e......tieniti stretto finchè puoi, il tuo Sony CRT !

Link al commento
Condividi su altri siti

E che devo dire Fulvio, grazie per le informazioni e per i consigli preziosi che mi hai dato. Girando sui forum anche esteri ho visto che molti che hanno avuto questo stesso mio problema (almeno dalla descrizione dei 16 lampeggi sembra uguale al mio), hanno risolto sostituendo solo il componente IC-MCZ3001D (ALIMENTAZIONE POSIZIONE G-1)...secondo te è possibile?

Grazie ancora di tutto e spero di riuscire a trovare un tecnico valido... a proposito tu di dove sei?....Ehhh nella vita non si sa mai...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto al grande Fulvio, allora il tv dopo averlo lasciato spento per una giornata intera, oggi l'ho acceso e RIFUNZIONA! INCREDIBILE!

Avevo preso gia' appuntamento poco prima con il tecnico Sony che domani viene! Roba da non credere...alle 19 prendo appuntamento e dopo la telefonata alle 19,10 ho provato ad accenderlo per scrupolo e si è acceso e funziona...A questo punto vi chiedo cosa puo' essere successo? Il tecnico lo faccio venire comunque per fargli dare una controllata? AIUTATEMI perche' sto diventando matto... e se poi il tecnico aprendolo peggiora le cose?

E' possibile che, come dice Fulvio, ci siano dei falsi contatti?

Ciao a tutti e spero in qualche risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Miracoli dell'elettronica. biggrin.gif

Perchè sei così pessimista ?

Il tecnico che hai chiamato, stai sicuro, che sa il fatto suo.

A questo punto, posso anche sospettare dell'integrato regolatore MCZ 3001 D.

Per la serie : Mai fidarsi (ciecamente) dell'Error Code.....

Facci sapere.

Dimenticavo.

Per favore, non aprire un'altra discussione sul medesimo apparecchio, ma continua sempre sulla prima.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio e grazie ancora, per la nuova discussione ero infatti dubbioso se aprirla o no, ma avevo paura che nessuno leggesse la precedente!

Per quanto riguarda il possibile guasto e cioe' dell'integrato regolatore MCZ 3001 D non capisco !!! Adesso la tv funziona da quando l'ho accesa (dalle 19!) e sembra vada bene...ma la cosa è random? Vuol dire che se dipende dal'integrato regolatore MCZ 3001 D il tv puo' funzionare oppure no? A questo punto ho fatto bene a far venire il tecnico domani per controllarlo?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La nuova discussione che avevi aperto, l'ho riunita insieme a questa, evitando che si possa creare in qualche modo della confusione gratuita.

Il regolatore MCZ 3001 D, a volte mi è capitato di doverlo sostituire per scherzi strani, uno di questi, proprio perchè stentava ad accendere il Tvc, o magari si accendeva una volta sì e tre no. Poi, una volta acceso, andava "come un treno".

Certamente. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio....grazie ancora dei preziosi consigli....domani cerchero' di farmi spiegare il problema...e se riesco lo posto qui!

Incrocio le dita!

Saluti e buona notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, soprattutto a Fulvio, allora ho provato ad accendere il tv questa mattina e si è acceso....poi l'ho lasciato per 2 orette in standby spegnendolo da telecomando.....dopo 2 ore ho provato a riaccenderlo ed è tornato il problema di prima.... a questo punto ho aspettato il tecnico....

Operazioni: sostituito l'integrato regolatore MCZ 3001 D, rifatte delle saldature..sui chip.....il televisore si è acceso subito....lo sto tenendo acceso da un'oretta...e sembra che il problema sia stato risolto...dico sembra perche' non mi fido....potrebbe ricomparire.....che mi dite?

A proposito costo dell'operazione 145 euro con fattura! L'ha riparato a casa....secondo voi è un prezzo onesto? Ovviamente che fai, non gli lasci la mancia di 5 euro???

Che mi dite....si accettano tutte le osservazioni immaginabili, scusate se sono stato poco chiaro sul tipo di interventi del tecnico ma, primo, non me ne intendo assolutamente di televisori e tantomeno di schede, circuiti integrati ecc....secondo il tecnico non è stato troppo prolisso nelle risposte quasi a dover tenersi il segreto!! A me questo è sembrato. Quando gli ho detto che poteva essere l'integrato di cui sopra ha fatto finta di niente...ma poi durante la riparazione lo ha sostituito ed ha rifatto delle saldature.

Spero sia a posto definitivamente o quanto meno che mi duri almeno altri 3 anni e mezzo di piu' non chiedo.

Comunque aspetto qualche altro girono per cantar vittoria!

Saluti a tutti ed un grazie in particolar modo a Fulvio che mi ha sopportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se aveva con se l'integrato di cui sopra è partito già dal laboratorio a colpo sicuro. spesso i tecnici (perlomeno i più qualificati) portano con loro nelle uscite dal lab i particolari critici del tvc che si apprestano a riparare a domicilio per non dover tornare più volte a casa del cliente. poi tutti possono sbagliare e questo ce lo potrà dire solo il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

145 EURO? caspita...

Ma quanto tempo a perso per rifare le saldature....

e il MCZ300 se non erro in un sito on-line costava 5,70+ spese ti spedizione.

Io ho l'ho stesso problema ma a costo di rimetterci ci provo io.

E nche questo lo scopo del forum.

Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ragazzi,

ieri mattina mi è capitato esattamene lo stesso problema. Identico nelle caratteristiche, audio che va via dopo 3 secondi- spegnimento e flickering per 16 volte. Io abito al quarto piano e il televisore in questione è bello pesante da portare all'assistenza (non è troppo economica da queste parti). Che consiglio mi date? Comprare il pezzo on line e fare venire un tecnico? O far fare tutto a lui?

Vi ringrazio e son disperato perchè un tv del genere è veramente un peccato da sostituire......

Ciao ragazzi e vi ringrazio per il tempo che impiegherete per darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono dello stesso parere per quanto riguarda la qualità dell'immagine dei sony e in genere di tutti quelli a crt rispetto gli lcd non HD.

Però sono del parere che il costo dell'intervento effettuato da un tecnico specialista su un apparecchio di prestigio non può essere lo stesso che su un TV economico.

Non credo che il meccanico della Mercedes o della Ferrari applichi le stesse tariffe del meccanico generico sotto casa.

Quando si fa un'acquisto impegnativo si deve anche pensare che quando darà problemi anche la loro soluzione sarà commisurata al valore dell'apparecchio. senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

steve8+30/10/2010, 18:46--> (steve8 @ 30/10/2010, 18:46)

E, sopratutto, non fare mai una cosa del genere. Non è elegante. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per avermi prestato attenzione......

Quello di comprare il pezzo su internet era una cosa spiritosa smile.gif

Spero di trovare un tecnico onesto che venga a casa per la riparazione perchè il tv dall'ultimo piano va portato giù ma soprattutto devo trovare un'altra persona coraggiosa che mi possa aiutare a trasportarlo con un mezzo adeguato.

Quindi anche voi siete del parere che ne valga la pena farlo riparare il vecchio fq86 dalle immagine col digital motion che tutti invidiano?

Mi potreste dare unamano affinchè non venga impollato con tariffe?

Oltre quanto non dovrebbero chiedermi?

Grazie mille per la vostra disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per risparmiare sui costi dell'intervento chiedi a due amici robusti oppure uno solo di aiutarti a caricarlo su una station-wagon e portarlo al Cat Sony.Se il guasto è sull'alimentazione o deflessione un prezzo ragionevole ,esclusa riconsegna,potrebbe aggirarsi sui 100-150 euro .

Ps.: per il gestore del forum..attenzione che l'ora va messa all'indietro e non avanti roflmao.gif in Italia sonio le 10,24 non le 12,24 (ora di Mosca) laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+31/10/2010, 10:21--> (Riccardo Ottaviucci @ 31/10/2010, 10:21)

Riccardo, l'ora del Forum è aggiornata a quella solare !

Forse è il tuo PC che ne avrebbe bisogno (dell'aggiornamento). Non è la prima volta che te lo dico... laugh.gif

Scherzi a parte, devi farlo dal tuo profilo. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Riccardo.

Stavolta ti ho beccato io !

Riccardo Ottaviucci+31/10/2010, 10:21--> (Riccardo Ottaviucci @ 31/10/2010, 10:21)

PS

Si dice sono e non sonio !

Va bè che si sta parlando di un Sony..... laugh.gif

whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come come? E quando mai occorre aggiornare l'ora del forum a mano?Dov'è Gabriele che gliene dico 4 roflmao.gifroflmao.gif

lapsus freudiano rolleyes.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

avevo l'ora impostata sul Sud Africa,com'è possibile che fino a ieri sera andava bene allora? Boh,qualcuno è entrato nel mio profilo ph34r.gifunsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

steve8+31/10/2010, 11:20--> (steve8 @ 31/10/2010, 11:20)

Come ho scritto più volte, non mi va di parlare di prezzi e/o tariffe, per ovvi motivi.

Però, in questo caso, credo siano un po' tantini, 150 Euro.

A meno che, non arrivi da lontano, molto lontano. smile.gif

Buona domenica anche a te. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...