Vai al contenuto
PLC Forum


tv kv29x1a 2 lampeggi


vincenzoabbru

Messaggi consigliati

vincenzoabbru

Cari amici avrei bisogno di una mano ho il mio televisore sony kv29x1a che improvvisamente si è spento e continua a ripetere una sequenza di due lampeggi. Cosa posso controllare, sarà il trasformatore alta tensione? Vi ringrazio anticipatamente wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao Vincenzo e benvenuto.

Per il tuo problema perche' non dai un'occhiata qui'?

Esiste una funzione cerca dove cercare eventuali soluzioni prima di postare una richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio BE3D. controlla le saldature sul finale verticale IC500 e su IC606, l'integrità del fusibile PS603 e del transistor Q800. se il difetto persiste scollega dal circuito il diodo D505 e se il tvc parte il diodo è difettoso diversamente il problema potrebbe essere la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzoabbru

Salve, qualcuno potrebbe darmi una mano per questo TV; non compare l'immagine ed il led lampeggia di continuo per due volte; sto provando a controllare i condensatori che ci sono intorno al trasformatore di linea????????Avete qualche dritta???????Vi ringrazio anticipatamente rolleyes.gif

Per favore Vincenzo, non aprire due discussioni per lo stesso apparecchio. Eviti così, di creare confusione e faciliti eventuali risposte.

Grazie.

Hai fatto quanto suggerito da mistertv ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzoabbru

si ho fatto anche altre prove ed ho trovato un transistor c4927 in corto. Lo chassis ora fa un rumore come un cinguettio, credo che sia il trasformatore di linea; Dove posso scaricare lo schema di questo chassis?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Nella sezione Up/Download files del forum, trovi lo schema del telaio BE 3 E, penso che siano molto simili.

Per il "cinguettio", controlla che il finale di riga non sia in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzoabbru

Fulvio come posso riconoscere il finale di riga???? non ho lo schema davanti a meno chè tu non abbia un suggerimento di qualche telaio da scaricare nella sezione download simile al mio telaio (kv29x1a) purtroppo non sono in possesso nemmeno del manuale d'uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il finale di riga è serigrafato Q 802 e lo trovi montato su di una piastra di alluminio, a mò di raffreddamento, vicinissimo al trafo di riga.

Dopo la sua eventuale sostituzione e prima di riaccendere il Tvc, controlla attentamente e rifai le saldature sui pin del trafo driver H, T 804.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzoabbru

Inoltre volevo comunicarti che il mio trafo driver H, si chiama t803 e non t804, può cambiare qulacosa????? se voui ti mando una foto del telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzoabbru

Il finale di riga serigrafato Q 802 è proprio quello che ho sostituito il c4927, ma nonostante ciò la tv continua farmi lo stesso difetto.-

a volte quando l'accendo mi fa una riga bianca in fondo allo schermo ma poi si spegne subito e parte il lampeggio del led a ripetizione (sempre 2 lampeggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzoabbru

non credi possa essere anche il trasf di riga. Come posso provarlo non sò quali sono i piedini per poter provare le induttanze. In ogni caso cambierò anche il finale, ma quest'ultimo non si può provare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
vincenzoabbru

Scusate per il ritardo ma ho avuto problemi con internet. Vorrei ringraziare tutti in particolar modo MisterTV infatti era proprio IC500 quello rotto. Appena sostituito funziona alla grande. L'unico difetto che ho riscon trato che il menuù quando compare sullo schermo vibra un pochino. Comunque per il resto tutto a posto. Mi consigliate di pubblicare la riparazione in qualche sezione particolare del Forum? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

si c'è la sezione dei guasti risolti in cui si contribuisce a creare una banca dati delle riparazioni in modo da facilitare la ricerca guasti. posta difetto e relativa soluzione aprendovi una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...