Vai al contenuto
PLC Forum


AE5 - 8 lampeggi e successivi


planetario

Messaggi consigliati

Salve a tutti

ho un problema con un sony mod. KV32fx60E con codice errore 8.

premetto che il televisore e' gia stato controllato da altri, comunque...

trovo la R6666 , in questo caso un fusibile, interrotto, modulo alimentazione MX 0842A in corto netto , finale di riga Q6803 2SC5480 in corto.

A detta del proprietario il tv aveva subito la sostituzione del trasformatore di riga, possibile viste le saldature, quindi ho escluso che possa essere lui di nuovo.

Acquisto l MX, fusibile, finale 2SC, condensatore da 450V, C6617 e C6618 da 680pF anche se buoni, do una rapida controllata a saldature, condensatori resistenze e diodi trovando tutto ok, do' tensione e voila'.... di nuovo in corto il modulo MX, fusibile R6666 annerito, ma questa volta il finale di riga e' salvo.

Purtroppo non trovo in commercio il modulo ibrido siglato DM-48, serigrafia IC6600, non credo sia lui il colpevole, spero di no vista la irreperibilita'.

Guardando lo schema trovo che le R6666 e' collegata ai pin del trasformatore principale e tramite ponte diodi al chip TOP209.

In questa sezione ho controllato tutto e risulta OK, il top non l'ho sostituito, qualcuno di voi sa dirmi se ha avuto una esperienza simile?

Io non ho trovato condensatori esplosi, ma solo R6666 interrotta , MX in corto e finale di riga.

Aspetto fiducioso vostre notizie.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo dovrai procurarti proprio l'IC6600, rivolgiti ad un cat Sony. il TOP209 puoi provare a sostituirlo ma temo che alla miai dea iniziale non potrai sfuggire. controlla anche Q6804.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...