Vai al contenuto
PLC Forum


No audio kv-29fx30


deepocean

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

potreste aiutarmi??????

Non c'è l'audio ne sulle scart ne dal TV, se provo a variare il volume dal telecomando o dai tastini anteriori appaiono le liniette ma tornano indietro.

Grazie in anticipo e Buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok ora riesco con il telecomando a comandare il volume non ancora correttamente, nel senso che la barra OSD si muove lentamente.

Ma ancora niente audio............ Provo a cambiare il TDA7495S?????

Se fosse l'eeprom, secondo voi funzionerebbe perfettamente tutto tranne l'audio????

Modificato: da deepocean
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se fosse un problema dovuto ai tasti, non si spiegherebbe lo strano "movimento" dalla barra volume.

Possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

la memoria ti può creare questo problema, inoltre ti suggerisco anche un controllo alle connessioni dei vari connettori che vanno dalla tastiera allo stampato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e buona sera,

volevo sostituire l'eprom, ma in commercio non sono riuscito a trovare 24C08WMN6T

ma solo delle 24c08 non in smd secondo voi posso usarla ugualmente???? oppure sapete indicatemi dove trovarla????

So che vi stò annoiando, ma non mi apassionavo ad una riparazione così da tempo,

considerando che "ci devo riuscire" e per un Amico gravemente malato continuerò ad annoiarvi chiedendovi consigli e aiuto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prova in rete da Kalcic però considerate le spese di spedizione non avrai convenienza a farti spedire un singolo particolare. intanto togli la memoria vecchia e prova ad adattare quella normale, quantomeno per una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,

ragazzi ho appena sostituito la 24c08, ma il difetto non è cambiato........

qualche suggerimento sulla parte audio???

qual'cosa di specifico da controllare????

grazie come sempre

Modificato: da deepocean
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina,

ho sostituito anche il tda7495s con tda 7495 (sono praticamente identici) ma ancora nulla wallbash.gif .

Cosa controllo???????

Aiutooooooooooo biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato sia le saldature sulla piastra principale sia quelle dei tastini e della cuffia.

Ho provato anche a controllare se inserendo la cuffia da questa uscisse l'audio ma nulla.

Bhooooooooooooooooo

Ma non mollo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa strana è che non ci hai detto se hai il led lampeggiante,in modo da attribuire il problema alla sezione audio dry.gif,oppure potresti entrare nel service menu e vedere nel sottomenu errors se ci sono errori presenti e quali dry.gif ,poi una controllatina alute switch(q612)ce la darei...prova anche a collegare un altro tvc al tuo tramite scart,metti quest'ultimo in av e se senti l'audio vuol dire che almeno la sezione fi audio del sony funziona rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh dry.gif l'errore E10 mi lascia notevolmente dubbioso..scusami il transistor e il q212..Prova avedere se avviene bene anche il reset del microprocessore tramite l'ic 003 unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno di volta in volta..........

ho collegato un segnale video in ingrsso alla scart, ma nulla audio come sempre,

giocavo con il telecomando e premendo il tasto MUTE 2 volte dagli altoparlanti è uscito un fruscio, solo quello peccato.

Pensavo, ma se fosse proprio il mute il problema???????

Link al commento
Condividi su altri siti

il q212 si occupa proprio del muting,prova a vedere cosa succede mettendoti con il tester in tensione prima sulla base e poi sul collettore del transistor quando premi il tasto mute rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho saldato due fili, uno sulla base e uno sul collettore, ho controllato le tensioni in questo modo :

---------------C-------B

TV in SBY 0,0v 0,0v

TV acceso 0,15v 0,41v no audio

TV acceso 0,15v 0,41v mute inserito

TV acceso 0,15v 0,41v mute disinserito ma con suono (bum bum bum)

tensioni rilevate con tester analogico quindi potri sbagliare di qualche centesimo.

Toccando con il dito il filo della base che ho saldato si interrompe il bum bum ma riprende come smetto di toccarlo.

sulla tabella Semiconductor Voltage Table x q 212

riporta E 0V B 0,7V C 0V

Modificato: da deepocean
Link al commento
Condividi su altri siti

bè dalle misure che riporti sembra che il transistor non riceva nessun pilotaggio x(= per) la commutazione mute on\off..lo hai provato a scollegare?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo.............

dissaldato il transistor e controllato è funzionante, non so se essere contento.........

senza transistor non avviene la commutazione per il mute.

Ho risaldato il transistor e il mute funziona, perchè inserendo e disinserendo il mute il fruscio e quel fastidioso bum bum sparisce .

Ho controllato il Voltaggio di Vcc audio circa 27 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè non ti rimane che controllare con un oscilloscopio l'ingresso audio sul pin 45 di ic001 e l'uscita,se presente, al pin40 sad.gif altrimenti dovresti sostituire il microP wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oscilloscopio che ho in ufficio ci ha abbandonato, provo a trovarne un'altro, ma sapete se c'è la possibilità di controllare in qualche altro modo i due segnali??? tipo se c'è questa tensione tra due punti cpu funzionante............ so che mi direte di no!!! ma quando sei alla frutta wallbash.gif ............

Ho provato a vedere su vari siti dove acquistarla e quanto costa, ma nulla lunedì provo in un CAT spero che non abbia un costo eccessivo (anche se dubito) senzasperanza.gif .

Altrimenti al mio amico gli compro un home teatre economico e gli collego la scart di SKY!!!!!

Buon Wekend a tutti

P.s. se vi viene in mente altro nel frattempo fatemi sapere. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...