Vai al contenuto
PLC Forum


Trinitron Kv-e2911a


pepiona

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Vengo subito al sodo..ho una vecchia tv da 29 pollici, precisamente Sony trinitron KV-E2911A. di quasi 20 anni.

Sempre andato bene...ieri faccio x accenderlo, e non si accende, neanche la spia dello stanbay( si o provato a collegarlo ad altre prese ecc..) o fatto pulizia all'interno con il compressore, a vista sembra tutto ok, solo che non parte..qualcuno sa dirmi cosa può essere...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena ordinato la bacchetta magica in modo da poter rispondere senza effettuare alcuna misura o prova e quindi stilare una diagnosi sull'apparecchio.Forse mi arriva domani.

Scherzi a parte qui ci sono tecnici e non stregoni.Un difetto del genere potrebbe essere causato da almeno 100 componenti diversi.Occorre effettuare misure strumentali partendo dal circuito di alimentazione e via via andando avanti,schema alla mano,nell'indagine.

E' come dire al dottore per telefono : ieri mio nonno stava benissimo ,oggi è passato nel mondo dei più,come mai?

Capito mi hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so,hai ragione...comunque l'ho appena ritirato da un centro assistenza(non SONY), e mi ha detto che dovrebbe essere il processore, e che difficilmente(anche se volessi) troverei i ricambi...poi bisogna vedere il costo...ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

pepiona+2/09/2009, 12:40--> (pepiona @ 2/09/2009, 12:40)

Ritirata adesso(assistnza non SONY), mi ha detto che in teoria e il processore, e che dificilmente si trova il pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Vengo subito al sodo..ho una vecchia tv da 29 pollici, precisamente Sony trinitron KV-E2911A. di quasi 20 anni.