Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv32fx68 - il led di standby lampeggia per 4 volte


faustobic

Messaggi consigliati

sad.gif

ciao a tutti un saluto innanzi tutto al forum,mi presento subito con un post di richiesta:

Il mio glorioso Sony 32 pollici 16/9 100hz ha pensato male di non avviarsi all'improvviso senza neanche un preavviso,ora dopo il tentativo di accensione si sente che tenta di accendere ,ma va in protezione senza neanche un accenno di immagine,il led di standby lampeggia per 4 volte poi una pausa e via per altre 4 volte.

Su consiglio di un amico ex riparatore e mio collega ora (faccio l'elettricista),ho sostituito i finali dell'orizzontale e del verticale,ma i lampeggi sono rimasti li stessi,controllando un suggerimento trtrovato su interbet ho controllato la 15 volts che dovrebbe arrivare (come da schema) al finale verticale,ma non si vede niente neanche al momento dell'accensione tentata dal pulsante sul frontale.

qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti il codice errore 4 è riferito ad un malfunzionamento dello stadio verticale e visto che il finale lo hai sostituito ti consiglio di verificare le resistenze di sicurezza R8834 ed R8835 entrambe da o,47 ohm che se interrotte non portano alimentazione al finale staesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa pretendevi che ti avesse mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno che ti annunciasse che il giorno X si sarebbe guastato?

Normalmente la tensione non si vede ma si sente o la si misura con apposito strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...