Vai al contenuto
PLC Forum


KV - E 2921 A - Spento


milafra

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutt,i come da titolo vorrei rianimare il mio tv solo che non ho lo schema,comunque dopo 4 fusibili di 4a bruciati ho verificato un corto sul D1548,l'ho smontato ed in effetti col tester mi da valori molto bassi,quasi zero,qualcuno mi può aiutare? PS non sono un esperto,

Link al commento
Condividi su altri siti


telaio AE1C, lo schema lo trovi nella sezione downloads del forum. penso che con la sigla D1548 tu intenda il componente serigrafato Q602 ovvero il transistor finale dello stadio switching. ti consiglio di sostituire IC601 (TEA2260) e C611 (47uF/50V). controlla attentamente lo stato delle saldature dell'intero alimentatore e rifai quelle sospette, controlla tutte le resistenze per verificare che non siano interrotte, specie quelle di basso valore ohmico ed infine verifica se D611 èin corto o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituiti i componenti,risolto il primo problema,ora si accende ma si vede una sola riga orizzontale verde in alto,se provo a cambiare canale il display a video e normale. si sarà bruciato qualche altro componente o è questione di regolazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

falso allarme,dpo 2 minuti si è riacceso da solo,sembra che si debba prima scaldare,

ci sono alcuni condensatori che hanno perso l'acido tipo il C615.C619,C622 c'entrano qualcosa,altro problema è che l'mmagine non e chiara è offuscata. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano
milafra+2/02/2010, 12:15--> (milafra @ 2/02/2010, 12:15)

Ciao.

Sostituiscili !

Non prima di aver lavato con trielina la zona, sopra e sotto il circuito stampato.

Per l'immagine offuscata, regola il Focus con il potenziometro (quello in alto) sul trafo di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi tara la G2 in modo che scompaiano le righe di ritraccia, quello è il punto giusto. se l'imagine tende ancora al verde credo che il cinescopio abbia problemi ma prima aspettiamo l'esito delle sostituzioni e della taratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...