Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv32fq70e Tel Ae6b - codici lampeggi


servicevideo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,il quesito in questione è il seguente:avrei bisogno della tabella dei codici di lampeggio,poichè il tv in questione presenta varie modalita di lampeggio cioè in alcuni casi lammpeggia 4 volte,in altre 5.

Sarei molto grato a chi mi potesse dare una mano visto che sono ormai sull orlo della pazzia in quanto dopo aver sostituito vari componenti nulla ancora fa ritornare in tv al suo funzionamennto.

Grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta...cosa intendi per ikr all accensione,per quando riguarda la def verticale,ho gia sostituito l stv9379 e incautamente non cio fatto caso se l originale era A oppure SF,sullo schema lo riporta senza lettere ma io ricordo che qualche lettera c'era dopo il numero se hai chiarimenti in merito..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho riportato fedelmente quello che recita la tabella diagnostica della sony per l'apparecchio in questione.

per il codice 5 potrebbe essere un problema relativo ai finali video o alla G2 per cui il processore all'accensione rileva un'anomalia e riporta l'apparecchio in protezione.

non credo che le differenze di lettere sull'STV possano crearti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...ed eccoci ad affrontare il problema,come detto prima il guasto è un pò complicato e anche multiplo,nel senso che manca la deflessione vert, in piu ho trovato un ic finale video in corto.Avendo gia sostituito anche in finale verticale,scaldando con un fono lo stadio verticale, il tv parte ma con una linea sulla 3/4 superiore e con 5 lampeggi di led,mentre se non riscaldo, il tv non parte con 4 lampeggi.Cercando di trovare il possibile guasto mi sono armato di oscilloscopio,ma purtroppo nello schema in mio possesso non sono riportate le forme d onda.Ancora una volta faccio appello alla vs cortesia per aver qualche consiglio e sopratutto se qualcuno è in possesso delle forme d onda.Ormai brancolo nel buio e spesso mi ripeto con le indaggini..serve una svolta.Vi ringrazio anticipatamente.Un cordiale saluto a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

servicevideo+28/03/2010, 13:09--> (servicevideo @ 28/03/2010, 13:09)

Attento alla possibilità che non sia il cinescopio a scaricare e che ti fa partire sia il finale verticale che video.

Risostituiscili tutt'e e due poi, stacca fisicamente la basetta del cinescopio e, via scart, controlla se almeno l'immagine è regolare collegando un'altro Tvc.

Qui, ti ho caricato il Service Manual completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla le saldature sul connettore deflessioni e integrato 5400. dissaldando lo zener D5400 si disabilita la protezione verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per collaborazione appena possibile mi metto all opera,anche se gia questo tv mi a portatomparecchio tempo.Ad ogni modo accetto consigli da tutti,vista la situazione come detto prima...sono ad un punto morto e ogni consigliopuo essermi utile.Vi faro sapere se ci saranno novita..spero positive..Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

A dir la verità avevo deciso di abbandonare il caso,ma poi sapete benissimo che chi fa questo mestiere non si da tanto pervinto,quindi ho ricominciato per ennesima volta da capo.Questa volta orientandomi verdo i finali rgb.Incredibile..ma oltre a quello gia precedentemente sostituito,gli altri due non funzionavano perfettamente,inoltre vi era anche un diodo in corto,precisamente d7300 1ss119 sostituito con un ba159.Riaccendo il tv,ancora 4 lampeggi.Questa volta pero riscaldando lo stadio verticale e riaccendo il tv..con sorpresa s illumina ma con l immagine accorciata di 5 cm sul lato superiore e circa 2 su lato inferiore.

Controllati i vari componenti che gravitano intorno al ic verticale,tutto ok.A nulla è servito individuare e sostituire il componente che riscaldandolo fa partire lo stadio verticale.Il componente sospetto era il tr q5400 sulla protezione, ma come gia detto, una volta sostituito il difetto permane.Scusate il dilungamento dell argomento ma penso che era inevitabile.A questo chiedo ancora qualche dritta perchè credetemi le ho esaurite tutte.Grazie come sempre..e speriamo che qualcuno mi possa illuminare...Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops dimenticavo i lati superiori sono leggermente arrotondati...Ciaoi

Modificato: da servicevideo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...