Vai al contenuto
PLC Forum


Kv-29ls35e Non Si Accende Più - rumore di relè e 11 lampeggi del led


GlucaNazzy

Messaggi consigliati

Ciao, premetto che non sono un tecnico, ho un problema con un tv KV-29LS35E telaio BEAB (spero che sia lui!), la tv si è sempre vista senza alcun problema. Una mattina dopo averla vista e spenta, al momento della riaccensione dopo circa 20 minuti non si è più accesa. Cercando di accenderla con il tasto presente sulla tv succede quanto segue:

sembra che il relè parta/scatti (detto da mia moglie che lavora su schede elettroniche), ma la tv non si accende,il relè scatta di nuovo e il led lampeggia 11 volte.

Ho portato la tv in un centro sony per la riparazione. Mi è stato detto che il problema è il microprocessore e che non è più fornito come ricambio, e anche se lo fosse costerebbe troppo, quindi devo buttare la tv.

Visitando il forum ho letto spesso di questi "11 lampeggi", ma mai di tv irriparabili.

Ho trovato una persona che ha lavorato come riparatore di tv e che potrebbe darmi una mano, voi avete qualche dritta da darmi e da girare a questa persona o prove da fare per cercare di recuperare la tv?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti


non entro in merito alla riparazione perchè non conosco bene quel telaio.

Gli amici del forum ti sapranno dare indicazioni a riguardo,abbi fede.

Volevo solo rimarcare come ormai molti centri assistenza "sentenzino" diagnosi improvvisate solo perchè ritengono la riparazione poco remunerativa per loro e a volte ardua per le loro capacità.

E' molto più facile chiedere 80 euro per un saldatura fredda trovata dopo 5 minuti che 100 dopo un'indagine di diverse ore.

Ma anche questi pseudo-cat autorizzati hanno i giorni contati e non solo per colpa del mercato e della crisi.

Scusate la divagazione sul tema worthy.gif

P.S.:intanto scarica lo schema elettrico se non ce l'hai

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, come ti dicevo non sono un tecnico, sai dirmi dove posso trovare gli schemi elettrici per scaricarli? Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi dire il modello esatto del TV? Quel telaio non lo trovo nemmeno io,forse è BE 3B oppure FE2?

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello della tv è KV-29LS35E il telaio penso che sia BEAB. Ho letto questa sigla nella targhettina che sta dietro alla tv, oppure bisogna aprire la tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è FE2 e lo trovi nella sezione download di questo sito.

Non vorrei sbagliare,ma mi sembra che questo telaio abbia un guasto ricorrente al trasformatore di riga che va in corto e "uccide" quasi sempre il processore video,che in effetti è raro e difficile da sostituire.

Però secondo me vale la pena di provare a cercarlo in quanto il Tv ha una qualità di immagine di gran lunga superiore alla maggior parte delle ciofeghe a Lcd vendute adesso.

fai una ricerca in questa sezione digitando FE2 come chiave,vedrai che troverai molte indicazioni a riguardo,specie questa

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo ti ha già indirizzato correttamente, la prima cosa da fare è la verifica del finale di riga se risultasse in corto purtroppo la sentenza è la solita: sostituzione eat, finale, micro e diodi intorno al micro. se il tuo amico è organizzato e se la sente di farlo (specialmente sostituire il micro) a te verrà una spesa di un centinaio di euro di ricambi. se il finale fosse integro allora il discorso cambia, facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio delle risposte che mi avete dato finora. Ho stampato tutto e giro le vostre info alla persona che conosco.

Vi terrò aggiornati, grazie ancora e speriamo di recuperare la tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sul telaio FE 2, non è raro che possa essere l'integrato regolatore switch (MCZ 3001 D) a causare il blocco dell'alimentatore ed a segnalarlo con 11 lampeggi.

Prima di fare altre prove e/o misure, vale la pena di tentare con la sua sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

satman54+8/04/2010, 09:27--> (satman54 @ 8/04/2010, 09:27)

Cari amici Marco e Riccardo:

Siete proprio sicuri che non sia montato ?

Passi il buon Riccardo che, data la nota anzianità e ciò che può comportare laugh.gif ..., ma tu, Marco, mi deludi... sad.gif

rolleyes.gif

L'ho sostenuto con cognizione di causa, essendoci passato un paio di volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi MisterTV ,che figure mi fai fare? Io mi fidavo di te e non ho controllato gli schemi ,che notoriamente ricordo tutti a memoria....e ora chi ci combatte più con Fulvio e Livio? Dovrò cambiare forum o aprire un nuovo account anonimo !! mad.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

satman54+8/04/2010, 20:17--> (satman54 @ 8/04/2010, 20:17)

sad.gifsad.gif

satman54+8/04/2010, 20:17--> (satman54 @ 8/04/2010, 20:17)

smilie_nono.gifsmilie_nono.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate il ritardo. Il mio conoscente ha provato a sostituire il trasformatore. La televisione ora si vede, ma manca il colore rosso. Ha provato a sentire un suo conoscente che ripara televisori Sony e gli ha dato conferma che è il microprocessore. Il microprocessore è fuori produzione e quindi la tv è spacciata.

Avete altre idee o sapete magari dove si potrebbe comprare questo microprocessore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, anche a me era capitato un sony (non ricordo il modello), avevo il trasformatore eat, sostituito il tv partiva, ma controllando ho scoperto che non veniva pilotato un colore. Scoperto che era il micro ho dovuto a malincuore accantonare il tvc.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

GlucaNazzy+17/05/2010, 17:53--> (GlucaNazzy @ 17/05/2010, 17:53)

Strano che il trafo, scaricando, abbia danneggiato "solo" il microP.

Controlla bene eventuali altri componenti su quel circuito.

Per la reperibilità del microP, sicuramente è un po' difficile ma, con un po' di buona volontà, credo che in Rete si trovi.

Cercalo con il suo codice completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta prima di cercare il micro vale la pena di fare questo tentativo: prova ad invertire i finali colore tra loro e vedi se cambia il difetto con la mancanza stavolta di un altro colore. te lo dico perchè a volte si guasta un finale video, proprio quello del rosso insieme alla sua resistenza di protezione sulla linea di alimentazione.

importante l'OSD è presente?

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero però dovrebbe darti una nuova segnalazione di errore con un finale guasto, però perso per perso. hai visto mai? altrimenti bisogna rassegnarsi alla sostituzione del micro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Marco.

mistertv+18/05/2010, 10:43--> (mistertv @ 18/05/2010, 10:43)

Infatti, sappiamo bene che non sempre l'Error Code fa "il suo dovere", a volte porta fuori strada.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...