Vai al contenuto
PLC Forum


Kv-29ls35e Non Si Accende Più - rumore di relè e 11 lampeggi del led


GlucaNazzy

Messaggi consigliati

Ciao, premetto che non sono un tecnico, ho un problema con un tv KV-29LS35E telaio BEAB (spero che sia lui!), la tv si è sempre vista senza alcun problema. Una mattina dopo averla vista e spenta, al momento della riaccensione dopo circa 20 minuti non si è più accesa. Cercando di accenderla con il tasto presente sulla tv succede quanto segue:

sembra che il relè parta/scatti (detto da mia moglie che lavora su schede elettroniche), ma la tv non si accende,il relè scatta di nuovo e il led lampeggia 11 volte.

Ho portato la tv in un centro sony per la riparazione. Mi è stato detto che il problema è il microprocessore e che non è più fornito come ricambio, e anche se lo fosse costerebbe troppo, quindi devo buttare la tv.

Visitando il forum ho letto spesso di questi "11 lampeggi", ma mai di tv irriparabili.

Ho trovato una persona che ha lavorato come riparatore di tv e che potrebbe darmi una mano, voi avete qualche dritta da darmi e da girare a questa persona o prove da fare per cercare di recuperare la tv?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti


non entro in merito alla riparazione perchè non conosco bene quel telaio.

Gli amici del forum ti sapranno dare indicazioni a riguardo,abbi fede.

Volevo solo rimarcare come ormai molti centri assistenza "sentenzino" diagnosi improvvisate solo perchè ritengono la riparazione poco remunerativa per loro e a volte ardua per le loro capacità.

E' molto più facile chiedere 80 euro per un saldatura fredda trovata dopo 5 minuti che 100 dopo un'indagine di diverse ore.

Ma anche questi pseudo-cat autorizzati hanno i giorni contati e non solo per colpa del mercato e della crisi.

Scusate la divagazione sul tema worthy.gif

P.S.:intanto scarica lo schema elettrico se non ce l'hai

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti