Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Sony mod. KDL 32W5500 - effetto tipo solarizzazione


ELEL65

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Nel mio LCD da 32 pollici (SONY bravia) ogni tanto succede una cosa strana.

Succede che durante lo svolgersi di una scena, parti di questa sono ritardate rispetto a tutto il resto e quindi sembra quasi che la scena sia come un collage, dando anche un effetto quasi tridimensionale.

L'effetto è talvolta anche simpatico, però non credo che sia una cosa normale (oppure si?).

Siccome il TV è ancora in garanzia, devo portarlo a far vedere, oppure secondo voi va bene così.

L'LCD in cameretta da mio figlio (LG 19 pollici) non presenta questo fenomeno!!

ELEL65

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ti consiglio di rivolgerti immediatamente ( visto che e' in garanzia ) al centro assistenza Sony di zona autorizzato, perche' e' un difetto da non sottovalutare : in alcuni casi puo' essere lo stesso pannello causa di questo difetto.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sarebbe stato interessante sapere il modello esatto del tuo Sony.

Per favore, puoi inserirlo ?

Comunque, segui sicuramente il suggerimento dell'amico Luigi. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

E' un KDL 32W5500

Vorrei aggiungere un'ulteriore informazione.

Se il segnale proviene dal DVD (ieri sera ho fatto la prova con più di un disco - no blu ray) il fenomeno si presenta sistematicamente.

Se durante il difetto (mentre sto guardando il DVD) metto sul digitale o sull'analogico, il difetto sparisce; torno a mettere sul DVD e il difetto si ripresenta.

Non potrebbe essere quindi un problema di qualità del segnale?

ELEL65

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Potrebbe, come gia' detto l'effetto " strobo, moviola , strascico , alone " puo' essere causato dal pannello o T-Con ( la scheda tra pannello e main bord ), chiaramente il difetto puo' attenuarsi a secondo della definizione del segnale , ma ripeto finche' e' in garanzia ( 2 anni per legge ) ti conviene consultare l'assistenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...