Vai al contenuto
PLC Forum


13 Lampeggi E Poi Va In Protezioone - Tv sony Kv -X2961 A


darlinton

Messaggi consigliati

Salve

sono alle prese con un tv Sony modello Kv- x 2961 A che mi fa 13 lampeggi non riesco a capire quale fosse il problema ,ho sostituito a tappeto tutti i componenti sul verticale compreso l'integrato,ma senza risultati non riesco neanche a leggere quale telaio sia e sprovvisto sopratutto della schema.Chiedo cortesemente delle dritte .Grazie anticipate.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

Un saluto per tutti

sono rientrato e ho ripreso a lavorare su questo tv che mi sta' facendo uscire pazzo,

ho tolto il transistor di protezione e appare la striscia orizzontale questa evidenzia il fatto che non funziona il verticale,che cosa dovrei verificare adesso considerato che ho sostituito il finale verticale ma e' rimasto tutto come prima.Avete altre dritte? Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello schema non si riescono a leggere bene ne le tensioni ne il numero dei pin del c.i. a causa dello schema stampato male.

Vi dispiace dirmi le tensioni presenti sull'integrato verticale? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

ho in dubbio che sia saltato di nuovo ilcircuito integrato del verticale e vorrei nuovamente sostituirlo,ma non riesco a reperire l'originale mi danno come equivalente il STV 9379.

Ora chiedo a voi gentilmente e' perfettamente uguale all'originale oppure bisogna fare qualche modifica? grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non sono sicuro se,per quel telaio, sia o no necessaria una modifica,

però sappi che è equivalente. Puoi montarlo ma, tranquillo, che se non dovesse andare non lo danneggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho cambiato l'integrato verticale, rimane la striscia orizzontale verificando le tensioni sui vari pin mi accorgo che sul pin 7 toccando con il puntale del tester tende ad allargarsi l'immagine percorrrendo la strada vedo una resistenza denominata R 1501 mettendo in parallelo un'altra da 5 Komh si allarga il quadro pero' ho notato che non c'e' nevischio e la luminosita' si abbassa di parecchio. Cortesemente avete altre dritte.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...