Vai al contenuto
PLC Forum


Kv-29fx30e - led 11 lampeggi... tv non si avvia...


triox

Messaggi consigliati

ok provo a cambiare il bu e a fare la modifica...

ma il fatto che più di un pin del trasformatore aet risulta in corto con la massa è normale?

check whether c542 is mounted properly and that the anode cable is connected with the crt properly

triduzione

verificare se c542 sia montata correttamente e che il cavo anodo è collegato con il CRT correttamente

in che senso devo controllare che si montata correttamente?

il cavo anodo sia collegato al crt...

posso avere dei chjiarimaneti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • triox

    27

  • Baldome

    10

  • Fulvio Persano

    9

  • Riccardo Ottaviucci

    8

Ciao.

triox+13/09/2010, 21:05--> (triox @ 13/09/2010, 21:05)

Per cortesia, ti invito a non sollecitare risposte o chiarimenti.

Appena un'utente lo potrà fare, come hai potuto constatare fin'ora, ti verrà in aiuto, basta un po' di pazienza.

Controllare che il C 542, da 220 pF/2 KV, sia presente.

Controllare che il cavo anodo sia montato correttamente, sta a significare che il cavo del trafo Eat con la ventosa che va all'anodo del cinescopio (il buco nella parte alta del cinescopio) sia ben inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la piedinatura del trasformatore guarda qui

Più che guardare se i piedini sono a massa (che vuol dire tutto e non vuol dire niente dry.gif ), tuttalpiù verifica che non ci siano avvolgimenti in corto tra loro.

Il trasformatore se lo vuoi controllare lo devi dissaldare dallo stampato.

Ma se come penso era solo una questione di mancata modifica sull'orizzontale, mi sembra tutto superfluo.

ESATTO clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

no, intendo che non credo che l'eat abbia problemi, io procederei con la sostituzione del finale orizzontale previa modifica

poi se vuoi stare più tranquillo e ti va di spendere qualche soldo, puoi preventivamente sostituire l'eat visto che ormai avrà già lavorato un bel po'

questo però dipende anche da come si vede la tv (stato del tubo wink.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

il tv è di un mio amico che mi ha detto voglio spendere al massimo 30€ non di + quindi sostituisco solo i bu + modifica e buona notte... non si può lavore così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

triox+14/09/2010, 18:59--> (triox @ 14/09/2010, 18:59)

Di' al tuo amico che, con quella cifra, al massimo, può fare un'abbondante colazione e, forse, ci esce anche la tua, ma sicuramente non riparare un Sony.

FE 2, poi... biggrin.gif

Se si parte dal presupposto di non voler spendere, o spendere una miseria, conviene da subito gettare l'oggetto in questione.

Con quella cifra a momenti, non compri neanche il Kit per la modifica, figurati se ripari il Tvc.

Di' pure che te l'ho detto io. smile.gif

Se lo avessimo saputo da subito... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il tv si è acceso si sente l audio ma l immagine si intravede con schermo bianco e quando cambio canale fa cinque lampeggi....

ho fatto anche la modifica però ad esempi nello schema dice di scegliere in base al modello che res mettere siccome i miei codici non combaciano io sulla r551 4,7k...oppure dove mettere 2,2k?

cosa devo controllare?

se volete mi metto la foto...

Modificato: da triox
Link al commento
Condividi su altri siti

ALT al tempo ho regolato lo screen l immagine finalmente è uscita colori ok i 5 lampeggi non si vedo neanche...

però ho dei piccoli dubbi sulle saldature ad esempio il saldatore bollentissimo ma lo stangno sulle isole non si scioglie in modo corretto...sembrano fredde anzi sono fredde come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a regolare lo screen ? magari lo avevi inavvertitamente mosso controllando l'eat

rolleyes.gif sono arrivato tardi...

blink.gif quanti watt è il saldatore?

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

triox+16/09/2010, 12:28--> (triox @ 16/09/2010, 12:28)

cma la res che ho messo va bene?

sinceramente le saldature sul bu non mi piacciono tanto xk (=perchè) sembrano fredde... non capisco perchè acnhe se elimino la stagno vecchio e ci metto il nuovo risulato sempre uguale....

delle saldature fatte male sul bu cosa succede?

comunque io avevo pensato di mettere al suo interno un ventola da 220v per raffreddare il bu....

comunque adesso il tv è acceso per prova...

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà mi sono accorto solo ora che la nota che ho allegato non è per il tuo modello ...

I valori corretti sono

R549 0,39 ohm 2 watt

R550 10 ohm 2 watt

R551 non è da modificare

per il finale accertati che sia con -127 finale

potrebbe risaltare dry.gif

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

la mod che ho eseguito è stata eseguita come nelle schema....

r549 0,22 ohm 2watt ( baldome mi dici 0,39 se nello schema è scritto in modo diverso?)

r550 10 ohm 2watt

r551 io ho messo 4,7k 1 watt ma nello schema dice anche 2,2k

(baldome scusa perchè dici che non è da cambiare se nello schema è scritto?)

il bu2515dx che ho installato è stato acquistato da elettronica 2000

quello che dite voi bu2515dx-127 non è scritto ne su quello che era montato e ne su quello acquisto....

user posted image

il tv è acceso da 2 ore e mezzo... e non sta dando alcun problema...

fulvio quello che mi hai scritto non (=non) mi è chiaro...

Ciao.

QUOTE (triox [at] 13/09/2010, 21:05)

POSSO avere dei chiarimenti please?

Per cortesia, ti invito a non sollecitare risposte o chiarimenti.

Appena un'utente lo potrà fare, come hai potuto constatare fin'ora, ti verrà in aiuto, basta un po' di pazienza.

Controllare che il C 542, da 220 pF/2 KV, sia presente.

Controllare che il cavo anodo sia montato correttamente, sta a significare che il cavo del trafo Eat con la ventosa che va all'anodo del cinescopio (il buco nella parte alta del cinescopio) sia ben inserito.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

la modifica per FE-2 è differente a seconda del modello, i valori giusti sono quelli che ho scritto per ultimi, la r551 non la devi sostituire, lascia quella che c'era originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione ho sbagliato lo schema quello corretto è questo...

user posted image

ma la mod che ho mantato io crea gravi altgerazione, ma soprattutto è lo stesso efficace?

xk (=perchè) se non creara problema lascio tutto com è...

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

triox+16/09/2010, 19:17--> (triox @ 16/09/2010, 19:17)

allora la res da 0,39 hom 2w non (=non) lo trovata ho trovato solo quella da un 1 watt...

comunque se la modifica che ho fatto io non altera il funzionamento ma allo spesso tempo è efficace... la tutto com è...

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se ho scrittto male.... non mi sono accorto degli errori che ho fatto...

allora la res da 0,39 hom 2w non (=non) lo trovata, ho trovato solo quella da un 1 watt...

comunque se la modifica che ho fatto ("r549 0,22 ohm 2watt r550 10 ohm 2watt

r551 io ho messo 4,7k 1 watt" )

non altera il funzionamento del tv ma allo spesso tempo è efficace come protezione del bu... lascio il tutto com è...

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

triox+16/09/2010, 15:50--> (triox @ 16/09/2010, 15:50)

Cosa, in particolare, non ti è chiaro ?

Per favore, ti raccomando a non usare abbreviazioni tipo SMS nello scrivere in quanto, oltre che essere vietato dal regolamento, implica una considerevole perdita di tempo da parte di coloro i quali devono correggere..

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

triox+17/09/2010, 08:31--> (triox @ 17/09/2010, 08:31)

wink.gif

La modifica che ti è stata data, l'hai eseguita alla lettera ?

Ti avevo suggerito il KIT originale Sony, con il finale di riga "serio" (quello con il suffisso 127), perchè su quel telaio è consigliato quello. Ovviamente non lo vedi stampato sopra, ma se ti vendono il KIT originale, fidati.

Le resistenze sono da: 0,39 - 2 W e da 10 - 2 W, per tutti i telai da 4/3.

Devi assolutamente rispettare i valori consigliati da Sony.

Come fai a montare una resistenza da 4,7 KOhm al posto di quella da 10 ?

rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi spiego meglio la r550 è stata messa da 10ohm 2w mentre sulla r549 invece di installare la resistenza di 0,39 2w o messo quella da 0,22 2w tutto questo perchè non ho trovato la resistenza in commercio... mi hanno detto che avevano solo la 0,39 1 watt....

allora rifaccio la domanda perchè sicuramente il problema adesso è più chiara se lascio stare quella di 0,22 al posto della 0,39 succede qualcosa? se succede qualcosa che resistenza posso mettere?

il tv sta funzionando da 2 giorni....

Modificato: da triox
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...