Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco Schema Tv Color Sony Kv-v1430a


Merovingio

Messaggi consigliati

Salve, devo riparare un tv Sony KV-V1430A con videoregistratore incorporato, il telaio dovrebbe essere TE-1, il televisore non si accende ed oltre al fusibile interrotto ho trovato una resistenza carbonizzata nei pressi dell'alimentatore (la R 619), per proseguire nella riparazione ho necessità di conoscere il valore della suddetta resistenza, qualche anima pia potrebbe indicarmi dove reperire lo schema elettrico, (ho già controllato sui vari siti specializzati tipo Eservice, ecc.), o in alternativa se qualcuno dispone dello schema, potrebbe indicarmi il valore?

Fiducioso ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la risposta, ma nei link indicati non ho trovato lo schema che cerco, (fanno riferimento ad altri telai che non hanno corrispondenza con il TE-1).... fiducioso che qualcuno mi possa dire anche solo il valore della R619, resto in attesa.

Grazie.

Modificato: da Merovingio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie Baldome, dei tre che mi hai indicato ho scaricato solo i primi due (è rimasto da scaricare quello zippato da 8 MB circa), in quanto non essendo registrato il sistema non permette più di 2 download al giorno, lo farò domani. Ho scaricato anche quello indicatomi da Fulvio ma è quasi uguale ad uno dei due che mi hai indicato tu, solo che contiene la parte relativa al VCR e non alla piastra TV dove, per l'appunto, vi è questa benedetta resistenza nei pressi dello STR carbonizzata, ....perseverando continuo a cercare, comunque grazie a tutti per il sostegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema da 8mb te l'ho caricato qui

r619 è 42 ohm 1/4 w, però se si è interrotta significa che è saltato anche l' str e sicuramente c'è anche dell'altro sul prmario sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Baldome, era proprio quello che cercavo! Per quanto riguarda l'STR sapevo già che era bruciato in quanto con la famosa R619 interrotta, sul piedino dell'STR dov'era collegata e cioè il pin 4, misuravo i 300 Volts rettificati dal ponte di diodi, segno evidente del corto circuito interno all'IC e conseguente distruzione della R619 posta a massa dall'altra estremità. Comunque domani proseguo la riparazione e vi tengo informati. Grazie ancora clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate il ritardo, problemi di salute, grazie al vostro aiuto il problema al tv oggetto della discussione è stato risolto. Grazie ancora

p.s. ho già provveduto a postare l'intervento nella sezione "guasti risolti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...