Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-25fx20a - 5 lampeggi


franco735

Messaggi consigliati

Posseggo un Sony KV-25FX20A e da qualche giorno durante il funzionamento normale il led lampeggia 5 volte.

Alcune volte succede anche in stand by.

Non posseggo nessun manuale o schema.

Potreste darmi qualche consiglio su cosa fare? E' l'anticamera della rottamazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

franco735+15/01/2011, 15:47--> (franco735 @ 15/01/2011, 15:47)

Aspetta !!! ohmy.gif

Telaio FE 1 A

L'error code 5, secondo Sony, segnala un'anomalia al circuito del cinescopio o el cinescopio stesso.

Sei sicuro della segnalazione anche in st-by ?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema lo trovi nella sezione apposita del forum per il download degli schemi, per il resto concordo con Fulvio per cui controlla bene quando lampeggia il led in condizioni di st-by per la verifica del numero dei lampeggi. a volte è risultato essere difettoso o bisognoso di essere risaldato l'IC301 CXA2140S.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Anche il mio sony dopo l'accensione rimane a schermo nero e con led che lampeggia 5 volte... dopo un po' parte...

il tecnico riparatore ha detto che secondo lui è il tubo catodico ma non ha neppure aperto la tv (è venuto a casa).

Leggo che dite di scaldare l'IC301 CXA2140S... che significa? c'è un componente che, se in temperatura, permette alla macchina di accendersi subito?

Che test posso fare?

Grazie ciao Tomaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tomaso+4/04/2011, 11:58--> (tomaso @ 4/04/2011, 11:58)

essendo nuovo non possiamo che darti ,oltre al benvenuto,anche un consiglio: non è corretto accodarsi ad una discussione,peraltro di qualche mese fa, per un apparecchio diverso da quello del post originario,anche se dello stesso tipo.

Se ci saranno risposte,dividerò le discussioni.

Conoscendo il difetto tipico di questi apparecchi,concordo in teoria con il tecnico che ha effettuato la diagnosi,però posso contestargli di non aver fatto almeno la prova di variare la G2 e vedere se l'immagina tornava.

In tal caso era sicura la diagnosi infausta del tubo esaurito,ma se nemmeno lo ha aperto resta il dubbio senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, perdonami non mi intendo granché di forum e da una ricerca sulla diagnosi dei 5 lampeggi sono arrivato qui...

grazie ancora ciao Tomaso

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo io Riccà cosi ti faccio lavorare tongue.gif , scaldando l'IC in questione permetterai artificialmente all'apparecchio di accendersi e poter verificare se il cinescopio mostra immagini ancora buone o viceversa, come temo. potrai verificare se i contorni dell'immagine sono sbavate o se un colore è scarsamente presente o mancante, luminosità, contrasto eccetera. facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...