Vai al contenuto
PLC Forum

KV-29f30E - spento e 2 lampeggi ogni 3-4 secondi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti:

Ho un SONY KV-29f30E che che non funziona.

Inserita la spina di alimentazione il led lampeggia 2 volte, una pausa di circa 3-4 secondi poi nuovamente due lampeggi.

potete darmi un consiglio per risolvere il problema? sad.gif

Ivo

Inserita:

che competenze hai? il danno è elevato e dovrai probabilmente sostituire tra le altre cose anche un integrato a montaggio superficiale a 64 pin per cui ti occorre anche una attrezzatura adeguata e non il saldatore da supermercato.

Inserita:

Ho tutta la strumentazione neccessaria.

per quanto riguarda la preparazione tecnica è un pò arruginita però credo di non avere grossi problemi riguardo le salddature.

come posso procedere per la riparazione?

grazie Ivo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se usi la funzione" cerca" questo tuo problema è stato ampiamente trattato in sezione Sony.

Forse si tratta del trafo eat e finale di riga e con molta probabilità anche il processore video.

Intanto controlla il finale di riga

Si dovrebbe trattare del famigerato telaio FE2 sad.gif

Inserita:

esatto anche se nel modello indicato dovrebbe mancare la lettera x dopo la f.

in genere per il danno a cui si riferisce riccardo il codice dei lampeggi sarebbe 11, quindi incrocia le dita.

il codice 2 indica che è attivo il circuito di protezione da sovracorrenti, in genere però potresti trovare oltre ad un corto del finale di riga o di scansione verticale, la R618 (270K) aperta. controlla anche R518 (2K7) sotto il trafo eat ed il trafo stesso.