Vai al contenuto
PLC Forum


KV-29f30E - spento e 2 lampeggi ogni 3-4 secondi


Ivo Penna

Messaggi consigliati

Salve a tutti:

Ho un SONY KV-29f30E che che non funziona.

Inserita la spina di alimentazione il led lampeggia 2 volte, una pausa di circa 3-4 secondi poi nuovamente due lampeggi.

potete darmi un consiglio per risolvere il problema? sad.gif

Ivo

Link al commento
Condividi su altri siti


che competenze hai? il danno è elevato e dovrai probabilmente sostituire tra le altre cose anche un integrato a montaggio superficiale a 64 pin per cui ti occorre anche una attrezzatura adeguata e non il saldatore da supermercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tutta la strumentazione neccessaria.

per quanto riguarda la preparazione tecnica è un pò arruginita però credo di non avere grossi problemi riguardo le salddature.

come posso procedere per la riparazione?

grazie Ivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se usi la funzione" cerca" questo tuo problema è stato ampiamente trattato in sezione Sony.

Forse si tratta del trafo eat e finale di riga e con molta probabilità anche il processore video.

Intanto controlla il finale di riga

Si dovrebbe trattare del famigerato telaio FE2 sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto anche se nel modello indicato dovrebbe mancare la lettera x dopo la f.

in genere per il danno a cui si riferisce riccardo il codice dei lampeggi sarebbe 11, quindi incrocia le dita.

il codice 2 indica che è attivo il circuito di protezione da sovracorrenti, in genere però potresti trovare oltre ad un corto del finale di riga o di scansione verticale, la R618 (270K) aperta. controlla anche R518 (2K7) sotto il trafo eat ed il trafo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...