Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-x2531a - spento con led assente


psychedelic sony

Messaggi consigliati

psychedelic sony

salve a tutti,

premetto che sono neofita del forum e mi sono iscritto anche per esporre il mio problema con il mio tv sony kv-x2531a.

non sono un tecnico e cercherò di descrivere cosa è accaduto: da un anno emetteva degli scoppietti saltuari (uno ogni mese più o meno) ed un giorno improvvisamente si è spenta in modo improvviso e non si è più accesa. il led neppure. ho provato a premere il pulsante dell'accensione , ma non accade nulla.

allora ho smontato il coperchio e sono riuscito ad individuare e a smontare il fusibile che ho riscontrato essere bruciato.

dopo averlo sostituito, ho attaccato la spina e dopo un piccolo lampo alla valvola del tubo catodico , non ha dato di nuovo più segni di vita. infatti ha ribruciato il fusibile.

ecco adesso se è possibile vorrei chiedervi cosa potrebbe essere, e in ogni caso se mi conviene riparare questo tv (che ha 21 anni).

vi ringrazio in anticipo.

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
cri_999+8/02/2011, 10:23--> (cri_999 @ 8/02/2011, 10:23)

e dai che hai capito benissimo,si riferisce al collo del cinescopio laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Riccardo, anche io ho pensato al collo del tubo di primo impatto, poi però non ho trovato un nesso tra il fusibile che si rompe e le scariche all'interno del tubo.. Per quello che ho chiesto, non vorrei che si riferisse a qualcos'altro tipo trafo eat, ecc. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

psychedelic sony

scusate la non appropriata terminologia...per valvola volevo intendere quella cosa tipo lampadina che si trova nella parte finale del tubo catodico...

una volta che inserisco il fusibile nuovo, e inserisco la spina, emette un lampo e poi, tutto come prima, ovvero tv morta. controllo il fusibile e vedo che è di nuovo bruciato.