Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kdl-40p2530 - Si spegne e il led rosso fa 4 lampeggi


Nardecchia

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Questo tv lcd Sony KDL-40P2530, presentava questo difetto: all'accensione, dopo 1-2 secondi si spegneva ed il led rosso lampeggiava 4 volte con una pausa e poi sempre altri 4 lampeggi. Ho rifatto le saldature sulla scheda di alimentazione e sull'inverter, ed il tv ha funzionato bene per alcuni giorni. Poi il proprietario mi ha chiamato dicendomi che aveva di nuovo lo stesso difetto. L'ho riaperto ma non riuscivo a capire cosa avesse in quanto all'accensione le tensioni dei 18/24V sul connettore che alimenta l'inverter erano esatti per poi annullarsi dopo circa 1 secondo. Non sapendo a a quale avaria corrispondessero i 4 lampeggi, sono andato sul Forum, ed ho letto che poteva dipendere dal pannello, e che c'erano poche speranze per il costo dello stesso. (questo tv prima di portarlo a me, era stato portato al centro assistenza e gli avevano detto che era lo schermo, che il costo era di 400 € che conveniva acquistarne uno nuovo; ne hanno acquistato uno nuovo e questo se lo sono portati indietro. Sul forum ho letto il suggerimento di Fulvio, di controllare i fusibili smd sull'inverter, io avevo controllato tutte le resistenze e i due fusibili 001 e 002 da 10A. Allora ho ricontrollato bene e mi era sfuggito di controllare il F 003 da 0,5A, e proprio lui era interrotto, l'ho sostituito e.... Miracolo, il tv ora funziona alla perfezione.

Il merito di questa riparazione, che già mi sembrava impossibile, è da attribuire all'Amico Fulvio per il suggerimento anche se non era rivolto a me, ed a tutti voi Tecnici del Forum che ogni volta ci date un grande aiuto. Scusatemi se mi sono dilungato ma ho voluto spiegarvi il tutto. Cosa debbo fare per metterlo nei guasti risolti? clap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

e ti sei aggiudicato gratis un TV di buon livello laugh.gif

Devi aprire una nuova discussione di sintesi dell'intervento in Guasti Risolti,tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, grazie per l'indicazione sui guasti risolti, cosa che ho fatto proprio adesso, spero di aver fatto bene. Per il TV riparato, non rimane a me, ora ce l'ho in prova poi se lo restituisco al proprietario. Comunque da ieri stà funzionando bene, le tensioni sono regolari, buon segno. Ciao a tutti del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...
salvatore salsa
Quote

buonasera sono nuovo del forum ho lo stesso problema con la tv sony bravia l accendo e dopo mezzo minuto si spegne emette un piccolo botto e poi il led rosso lampeggia 4 volte , spero solo che quando la apro risolvo lo stesso problema del fusibile saltato , vi aggiornero buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...