Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Sony Lcd Mod. Kdl-26b4050 - pannello illuminato ma manca immaggine


teddu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un tv lcd Sony mod. kdl-26b4050 il quale a freddo manca l’immagine anche se il pannello si illumina e l’audio è presente. Se si lascia acceso, l’immagine appare dopo circa 10 minuti. La prima cosa che ho fatto e stata quella di controllare la connessione alla t-con; da quando ho staccato e riattaccato il cavo alla t-con il guasto sembra essere scomparso “questo da ieri”. La mia domanda è questa: è possibile che il guasto era causato da questa cattiva connessione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho effettuato la pulitura dei connettori, e tenuto l’apparecchio in bruciatura, ma questa mattina il problema si è ripresentato di nuovo “pannello illuminato con assenza di immagine e audio presente. Se lo lascio acceso dopo 10 minuti circa appare l’immagine. Ho smontato la scheda T-con siglata V260B1-C01 ma apparentemente le saldature dei componenti smd sembrano buone. Su eBay ho trovato la scheda in questione, ma mi chiedo: potrebbe essere un problema dato dal pannello e non dalla t-con? Accetto volentieri dei suggerimenti grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sgamacosta+12/05/2011, 11:44--> (sgamacosta @ 12/05/2011, 11:44)

o meglio l'integratino HX8904TB che sta sopra il pannello,introvabile,tra T-con e flat cable,ne ho uno anch'io da sistemare con lo stesso problema e stessa T-con (pur essendo LG)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Riccardo Ottaviucci+12/05/2011, 12:50--> (Riccardo Ottaviucci @ 12/05/2011, 12:50)

Scusate, ho lo stesso problema, non ho capito se qualcuno ha provato a sostituire la T-con con le schede reperibili su ebay.

huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta.

vorrei però sapere se è stato accertato da qualcuno che il guasto riguarda la scheda T-con e non la sezione video processore.

ho visto su tale scheda degli elettrolitici che tendenzialmente da freddo possono provocare questo tipo di difetto e andando in temperatura riacquistano le proprie caratteristiche... chiaramente solo ipotesi... huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Adriano Furini

Buongiorno a tutti, ho trovato questo furum in merito al tv sony kdl 26b4050 che ha lo stesso problema di Teddu e Verdiacero, ho provato a sostituire la t-com ma non è cambiato nulla. a volte funzionava per diverso tempo e a volte all'accensione l'immagine non c'era e l'audio si. Ad un certo punto il pannello non funzionò più e si sente solo l'audio.

Qualcuno mi sa dire se il pannello è guasto come penso e per sostituirlo lo trovo e dove?

Grazie... se qualcuno può aiutarmi...:worthy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

due cose:

la prima è che il regolamento vieta accodamenti ,ogni apparecchio una discussione

la seconda è che il pannello o lo trovi usato su ebay oppure vendi le schede sempre su ebay,non conviene sostituirlo,ti costa più del televisore

Link al commento
Condividi su altri siti

Adriano Furini

Scusate se mi sono intromesso, la prossima farò come da regolamento, comunque grazie tante per i consigli e un forum che seguo e ritengo molto interessante.

Di nuovo grazie e buona continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...