Vai al contenuto
PLC Forum


Kdl 40u2000 - Non si è più riacceso


per.ind.fieramosca

Messaggi consigliati

per.ind.fieramosca

Salve ragazzi

premetto che sono nuovo e non ho esperienza sui televisori (sono un service tecnician eolico), ho il mio sony kdl 40u2000 che non da segni di vita o meglio tre sere fà provo ad accedere il televisore in standby con il telecomando e non si accendeva. Di seguito l' ho provato ad accenderlo con i tasti posti a bordo dello stesso pensando che il telecomando non funzionava però nulla da fare. Allora ho tolto la spina di alimentazione e successivamente riattacata il televisore non si accede più e non va neache più in standby praticamente morto. Controllando sulla scheda G2 sembra che è tutto a posto nel senso che sul connettore CN6003 è presente la tensione di standby di 5V però non so più che pensare......

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

allora forse è meglio affidarsi ad un Cat autorizzato.

Quello che puoi verificare sono i condensatori sul secondario del power supply ed eventuali saldature.

Dopodichè occorre lo schema,e una buona conoscenza dei circuiti e strumentazione adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

per.ind.fieramosca

Grazie per l'accoglienza ragazzi

sono un perito elettronico solo che da una decina di anni lavoro piu nel settore elettrotecnico, il service manual l'ho scaricato da un link discusso da voi qualche tempo fà quindi ho lo schema elettrico del mio modello, quello che volevo sapere è se gia a qualcuno di voi era successo qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Almeno per il momento, seguirei il suggerimento dell'amico Riccardo, sostituendo a tappeto i condensatori elettrolitici presenti sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

per.ind.fieramosca

Perfetto Fulvio

il tempo di reperire il materiale e farò come mi hai suggerito, comunque sul connettore CN6004 cioè quello che deve alimentare l'inverter non sono presenti i 18/24 V quindi potrebbe essere anche il solito MCZ3001DB o no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
per.ind.fieramosca

Ragazzi

ho fatto come mi avete suggerito, cioè ho sostituito tutti gli elettrolitici e mcz3001db ma niente da fare, la televisione non da nessun segno di vita e non si accende neache la spia rossa standby quindi non mi segnala nessun errore

non so piu che fare voi cosa mi consigliate a questo punto oltre che mandarla al CAT autorizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non fa nemmeno un lampeggio?Quella serie di TVC, è diventata tristemente famosa per la morìa di pannelli. sad.gif

Però, di solito, segnala 4 flash.....

Link al commento
Condividi su altri siti

per.ind.fieramosca

Se è rotto il pannello doveva comunque accendersi la spia rossa e segnalare l'errore

ho sbaglio. Quello che voglio dire è che se la tv non si accende neanche in standby è la power supply ho potrebbe essere qualche altra scheda tipo l'inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

per.ind.fieramosca+24/05/2011, 17:56--> (per.ind.fieramosca @ 24/05/2011, 17:56)

Infatti non ho detto questo, anche se non ne sono completamente sicuro.

Ma mi volevo accertare che non facesse uno o più lampeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dacci qualche riferimento in più, almeno in quanto a tensioni, partendo dal ponte...

Telaio SE 1

Immagino che non hai il Service Manual.

Puoi scaricarlo da qui.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Serra

Prova a vedere se trovi nello stampato l'indicazione per R6111, se lo trovi e non c'è nessuna resistenza, in pratica se c'è lo spazio vuoto, mettici una resistenza da 4K7 e vedi se va.

Link al commento
Condividi su altri siti

per.ind.fieramosca

Ho messo la resistenza da 4k7 su r6111 ma non è successo niente ,penso che la power supply è buona e che il problema dipende dal pannello visto che è già recitivo su questa serie ,inoltre pannello è di marcato SAMSUNG .... ditemi voi

Modificato: da per.ind.fieramosca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...