Vai al contenuto
PLC Forum


Kdl 40u2000 - Non si è più riacceso


per.ind.fieramosca

Messaggi consigliati

per.ind.fieramosca

Salve ragazzi

premetto che sono nuovo e non ho esperienza sui televisori (sono un service tecnician eolico), ho il mio sony kdl 40u2000 che non da segni di vita o meglio tre sere fà provo ad accedere il televisore in standby con il telecomando e non si accendeva. Di seguito l' ho provato ad accenderlo con i tasti posti a bordo dello stesso pensando che il telecomando non funzionava però nulla da fare. Allora ho tolto la spina di alimentazione e successivamente riattacata il televisore non si accede più e non va neache più in standby praticamente morto. Controllando sulla scheda G2 sembra che è tutto a posto nel senso che sul connettore CN6003 è presente la tensione di standby di 5V però non so più che pensare......

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

allora forse è meglio affidarsi ad un Cat autorizzato.

Quello che puoi verificare sono i condensatori sul secondario del power supply ed eventuali saldature.

Dopodichè occorre lo schema,e una buona conoscenza dei circuiti e strumentazione adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

per.ind.fieramosca

Grazie per l'accoglienza ragazzi

sono un perito elettronico solo che da una decina di anni lavoro piu nel settore elettrotecnico, il service manual l'ho scaricato da un link discusso da voi qualche tempo fà quindi ho lo schema elettrico del mio modello, quello che volevo sapere è se gia a qualcuno di voi era successo qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Almeno per il momento, seguirei il suggerimento dell'amico Riccardo, sostituendo a tappeto i condensatori elettrolitici presenti sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

per.ind.fieramosca

Perfetto Fulvio