Vai al contenuto
PLC Forum


Kv29c5d - TV QUANDO SI ACCENDE SCINTILLE SUL...


triox

Messaggi consigliati

Quando accendo il tv escono delle scintille sul condensatore primario prima del ponte di diodi...

ho bisogno dello schema per vedere il suo valore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
triox+22/06/2011, 21:42--> (triox @ 22/06/2011, 21:42)

se identifichi il telaio forse lo trovi in download

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla scheda c è scritto questo:

1-668-897-22

da quel numero si può risalire al telaio?

comunque se non ricordo male dovrebbe essere Fe1....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi sono sempre io triox... siccome ho avuto dei problemi con l account cioè non riesco a ricevere l email di recupero password ho creato un altro account...

Comunque questo tv cambiando il condensatore sul primario di 400v e anche il condensatore c633 il tv a ripreso a funzionare ma dopo un mese preciso il tv ha quest altro problema accendendo il tv esce l immagine ed il suono ma dopo 10 minuti avvolte anche 5minuti il tv si spegne e fa due lampeggi... cosa devo controllare?

da cosa può avvenire il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto le saldature ma c è sempre lo stesso problema... anzi adesso quando accendo il tv avvolte ho esce una riga orizzontale al centro del tv di colore blu per poi spegnersi e fare due lampeggi oppure questa linea blu non riesce ad aprirsi quanto la dimensione del tv perchè si spegne e fa due lampeggi o ancora quando accendo il tv si vede tutto blu con delle righe di ritracce di colore bianco per poi fa spenere il tv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se esce una riga orizzontale è sintomo di un guasto al verticale.Se poi il quadro si apre vuol dire che il verticale ha momentaneamente ripreso,ecco perchè ti ho suggerito di controllare le saldature ,specialmente sul verticale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
triox+24/09/2011, 11:10--> (triox @ 24/09/2011, 11:10)

io insisto per le saldature o componente che a caldo difetta.Usa lo spray freezer

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di fare la prova con lo spray e di sostituire il STV9379A ho notato che il problema quindi anticipando la causa del problema (forse)... se accendo il tv da freddo e dopo 5 minuti spendo il tv sullo schermo non appare niente metre se lascio il tv acceso quindi lo faccio riscaldare e poi spengo il tv noto che al centro si forma una macchia di colore rosso, verde e blue è proprio quando si verifica quella macchia e accendo subito il tv che appare una riga blu al centro che poi si apre dal lato verso il basso sempre di colore blu con all interno delle righe di ritraccia di colore bianco e poi mentre lascio il tv acceso appena incominciano apparire dei disturbi sullo schermo il tv si spegne con i due lampeggi...

Può essere il cinescopio la vera causa del probolema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non ci fosse quella riga orizzontale si poteva ipotizzare anche il cinescopio.Prova a sostituire l'IC del verticale,anche se secondo me c'è qualche saldatura difettosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo devo sostituire l ic insieme ai condensatori vicino oppure sostituire tu i condensatori sul secondario e ANCHE vicino all ic verticale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
triox+4/10/2011, 15:27--> (triox @ 4/10/2011, 15:27)

i condensatori in qualche modo facenti parte del verticale,cercali sullo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

triox+5/10/2011, 15:07--> (triox @ 5/10/2011, 15:07)

Mi spiego meglio cambiando questi condensatori:

c501

c508

c571

c513

c503

c515

c517

c620

e l IC stv9379

il tv si comporto così quando acccendo il tv la linea orizzontale al centro del tv si intravede prima invece era molto evidente...

il tv oggi si è spento solo una volta facendo i due lampeggi... sembra che stia funzionanto... ma come vi ripeto non mi convince quella linea orizzontale...

ah!! avvolto il tv a presenta anche questo sintomo quando si accende IL TV LINEA RAPIDA orizzontale al centro si apre l immagine con righe di ritraccia e schiacciato ai lati est-ovest per poi spegnersi....

come devo procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...